Home Eco Lifestyle OdiamoGliSprechi, la campagna di E.On premiata agli NC Awards

OdiamoGliSprechi, la campagna di E.On premiata agli NC Awards

pubblicato il: - ultima modifica: 12 Ottobre 2021
OdiamoGliSprechi E.On

Ricorderete sicuramente alcune immagini della campagna OdiamoGliSprechi di E.On: la facciata ghiacciata del palazzo, l’acqua che scorre sul pavimento di un appartamento o, ancora, gli asciugacapelli utilizzati per asciugare la biancheria stesa o l’eccessivo utilizzo di lampadine.

La campagna OdiamoGliSprechi ha sicuramente fatto riflettere tutti coloro che – pur senza raggiungere i limiti plateali della pubblicità – nel loro piccolo sprecano molto.campagna OdiamoGliSprechi E.OnDoppio obiettivo raggiunto per E.On potremmo dire visto che la campagna (hashtag #OdiamoGliSprechi) oltre a sensibilizzare gli utenti è piaciuta molto anche alla giuria degli NC Awards, il riconoscimento dedicato all’eccellenza nella comunicazione integrata e olistica promosso dal gruppo editoriale ADC Group.

Gli NC Awards – che quest’anno hanno raccolto un totale di 279 campagne iscritte – celebrano le migliori iniziative di comunicazione italiane; la campagna OdiamoGlisprechi di E.On è stata l’unica campagna di un’azienda del settore energetico ad aver superato la prima fase ed essere atterrata tra le 25 finaliste.

OdiamoGliSprechi” citiamo la motivazione della giuria “si è contraddistinta per una comunicazione coraggiosa e distintiva in grado di parlare in prima persona ai consumatori con ironia e complicità, espressa attraverso un mix integrato e fortemente digitale“.

La campagna dello scorso novembre ha sancito il primo passo di un percorso di comunicazione a sostegno del nuovo posizionamento di E.On, focalizzato sull’uso esclusivo di fonti rinnovabili e su soluzioni energetiche innovative sviluppate con un approccio incentrato sul cliente.

Condividi: