Home Eco Lifestyle Cascina Darsena apre le porte alla seconda edizione della GP EcoRun

Cascina Darsena apre le porte alla seconda edizione della GP EcoRun

città: Pavia - pubblicato il: - ultima modifica: 28 Maggio 2017
gp ecorun cascina darsena giussago

gp ecorun cascina darsena giussagoGiussago 21 maggio 2017: Cascina Darsena ha aperto le porte della sua tenuta alla seconda edizione della GP EcoRun, la non competitiva che fa percorrere i più bei sentieri dei Comuni Green italiani a runner e camminatori.

Si respira bene durante i 5/10 km disegnati dal team runner di Edizioni Green Planner. E si fa respirare bene anche l’ambiente perché tutta la CO2 prodotta viene calcolata (da EcoIstituto Bolzano) e poi compensata.

La GP EcoRun riscuote successo tra chi ama rispettare la natura quindi. Sono sempre di più i runner che si rendono conto di quanto sia importante correre in un ambiente sano.

Ecco allora che è importante giungere alla partenza delle marce in maniera sempre più sostenibile (bici, bici + treno, car pooling…) e correre in maniera senza lasciar traccia del proprio passaggio (per questo le GP EcoRun consegnano le borracce grazie anche allo sponsor E.On).

La GP EcoRun in Cascina Darsena

Raccolta di rifiuti in loco, consegna di alimenti sani (mele Melinda, riso Vignola, tisane Ricola) e una bag ricca anche di proposte nutrizionali (latte Candia, legumi secchi, grano e riso Vignola, caramelle Ricola e semini Syngenta) completano la descrizione di questi appuntamenti con la natura.

Che viene rispettata anche dagli organizzatori: a fine gara la scopa raccoglie e ritira tutte le bindelle, cartelli e manifesti che quest’anno portavano il marchio Mizuno.

Il prossimo anno si replica sia l’appuntamento milanese per le scuole, sia quello dedicato alla biodiversità in Cascina Darsena: le date verranno pubblicate su gpecorun.it.

Condividi: