Home Eventi Green Jobs for a greener future, un convegno a Milano

Green Jobs for a greener future, un convegno a Milano

città: Milano - pubblicato il:
green jobs for a greener future - bioeconomia

green jobs for a greener futureSi svolgerà a Milano il prossimo 9 giugno il convegno Green Jobs for a greener future, organizzato dal consorzio Italbiotec, ente senza scopo di lucro fondato il 25 febbraio 1998 da Università degli Studi di Bologna, Università degli Studi di Palermo e Biosearch Italia, che ha come core operativo la ricerca, la formazione e lo sviluppo d’impresa.

L’evento milanese – di cui Edizioni Green Planner è media partner – vuole portare studenti e ricercatori alla scoperta delle nuove professioni verdi, volto nuovo delle biotecnologie industriali, che spaziano ormai in tutti i settori, dall’agroalimentare, alla chimica verde all’eco-industria.

La giornata (qui trovate il programma completo) è dedicata a chi vuole capire come entrare in questo mondo e a tutti coloro siano interessati a una crescita sostenibile e responsabile dando rilievo alle nuove competenze e alle opportunità imprenditoriali per il mondo della ricerca e dell’industria di domani.

Cosa chiede oggi il mondo del lavoro? Quali sono le professioni in crescita? Nel corso dell’evento Green Jobs for a greener future lo racconteranno gli attori dell’innovazione coinvolti nelle nuova rivoluzione verde.

Il convegno Green Jobs for a greener future si svolgerà presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche, Area delle Ricerca, in via Alfonso Corti 12 a Milano il prossimo 9 giugno; la partecipazione all’evento è gratuita previa registrazione online.

Condividi: