Home Eco Lifestyle Città sostenibile e innovativa… il punto di vista dei Chinson

Città sostenibile e innovativa… il punto di vista dei Chinson

città: Milano - pubblicato il:
città sostenibile - chinson

Una città sostenibile dovrebbe essere un esempio ideale di agglomerato urbano che si è sviluppato seguendo modelli di costruzione rispettosi di ambiente e persone, utilizzando soluzioni tecnologiche innovative e green, piani di mobilità sostenibile in grado di migliorare la qualità di vita dei cittadini e, al tempo stesso, di favorire lo sviluppo dei territori in chiave sostenibile.

Attualmente la città sostenibile è una pura utopia, sebbene molte amministrazioni locali visionarie e attente cerchino soluzioni che vadano in questa direzione.

Ma com’è la città sostenibile per i Chinson? Ce lo spiegano mettendo in rilievo la contraddizione tra chi legifera cercando di limitare li spostamenti in auto e chi ne subisce le conseguenze… come sempre sta anche al cittadino cercare di indirizzare le scelte politiche.

città sostenibile - chinsonAspetto colto immediatamente e in modo graffiante dalla vignetta satirica di Mario Airaghi; le vignette precedenti dei Chinson le potete trovare a questo link.

In pochissimo tempo questi personaggi sono diventati un libro, Satirichinson, pubblicato da Periscopio Editore, oltre che essere sempre più presenti anche sul web.

Condividi: