Home Green Jobs Servizio civile a Milano, aperto il bando per 90 giovani

Servizio civile a Milano, aperto il bando per 90 giovani

pubblicato il: - ultima modifica: 12 Ottobre 2021
servizio civile a milano

servizio civile a milanoNovanta opportunità per i giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni che hanno voglia di svolgere il servizio civile a Milano.

Il bando del Comune di Milano dà la possibilità a coloro che desiderano mettersi a disposizione della loro città per progetti a favore della cultura e della collettività l’opportunità di farlo, anche con una piccola retribuzione (circa 450 euro per 30 ore settimanali di impegno).

Il bando per la selezione dei giovani volontari da impiegare in progetti di servizio civile a Milano riguarda 22 opportunità nell’assistenza agli anziani e ai soggetti deboli della città, 30 nel settore educazione per partecipare a progetti di integrazione culturale tra i minori, 36 destinate a incrementare il personale a disposizione del patrimonio artistico e culturale della città mentre 2 posizioni andranno a incrementare l’organico della Protezione Civile.

I giovani milanesi sono già molto attivi nel donare la loro opera a favore degli altri: lo scorso anno infatti sono state oltre 400 le domande pervenute per 80 posti; le richieste, per il 67% dei casi sono giunte per progetti legati alla valorizzazione del patrimonio artistico e culturale cittadino, il 14% per l’educazione, il 13% per l’assistenza di anziani o minori, il 3% per progetti di tutela ambientale e il restante 3% per la gestione delle emergenze.

Chi fosse interessato al bando per il servizio civile a Milano e avesse i requisiti necessari può fare domanda inviando al Comune di Milano la documentazione entro e non oltre le ore 14 di lunedì 26 giugno 2017.

Condividi: