Home Agricoltura 4.0 TerraInnova, un’App per gestire l’agricoltura con lo smartphone

TerraInnova, un’App per gestire l’agricoltura con lo smartphone

pubblicato il: - ultima modifica: 12 Ottobre 2021
terrainnova coldiretti

terrainnova coldirettiL’agricoltura torna a interessare i giovani ed ecco che Coldiretti lancia TerraInnova, un’App che consente agli imprenditori agricoli di restare aggiornati.

Insomma, con TerraInnova le novità del mondo agricolo saranno disponibili sullo smartphone, dove si potranno consultare le opportunità del Programma di Sviluppo Rurale ma anche l’andamento dei prezzi dei prodotti agricoli.

Il prodotto, realizzato da Coldiretti, è stato presentato all’Acquario civico di Milano da Stefano Leporati, responsabile dell’Area Economica dell’associazione, durante la premiazione degli Oscar Green 2017 della Lombardia.

TerraInnova è fruibile da dispositivi Android e IOS e supporta le attività delle aziende agricole attraverso una serie di servizi integrati in un unico sistema; tra le varie utilità è possibile consultare il meteo, le news e gli eventi del mondo agricolo, mentre una specifica sezione permette agli agricoltori di verificare la fattibilità della propria idea imprenditoriale alla luce delle opportunità offerte dal Programma di Sviluppo Rurale.

Condividi: