Home Eco Lifestyle Fattorie sportive, un accordo tra Cia e Fidal per lo sport green

Fattorie sportive, un accordo tra Cia e Fidal per lo sport green

pubblicato il: - ultima modifica: 12 Ottobre 2021
fattorie sportive

fattorie sportiveFare sport nel verde fa bene e aiuta anche la valorizzazione dei territori rurali: va in questa direzione Fattorie Sportive, accordo sottoscritto nell’ambito del Runfest da Cia e da Fidal.

Le Fattorie Sportive sono infatti il tramite tra la cultura dello sport e il mondo agricolo perché uniscono la voglia di correre in un ambiente sano con la valorizzazione del territorio rurale e dei prodotti agroalimentari locali.

Cosa che Edizioni Green Planner fa già da anni attraverso le sue GP EcoRun, l’ultima delle quali si è svolta nella splendida Cascina Darsena di Giussago, in provincia di Pavia.

Le due organizzazioni hanno così deciso di collaborare per l’organizzazione e la valorizzazione di manifestazioni sportive, convegni ad hoc, iniziative su benessere e alimentazione per promuovere corretti stili di vita.

Obiettivo del progetto Fattorie Sportive è quello di realizzare all’interno delle aziende agricole e agrituristiche associate alla Cia percorsi certificati Fidal per offrire agli utenti un’esperienza sportiva immersi nel verde della campagna, in un ambiente naturale lontano dallo stress metropolitano, promuovendo al tempo stesso l’ospitalità rurale negli agriturismi e la sana alimentazione contadina.

Condividi: