Home Eventi Festa dei Giovani, a Fiano Romano si festeggia in modo sostenibile

Festa dei Giovani, a Fiano Romano si festeggia in modo sostenibile

città: Roma - pubblicato il:
festa dei giovani fiano romano

festa dei giovani fiano romanoA Fiano Romano, dal 30 giugno al 2 luglio, andrà in scena la Festa dei Giovani che ha scelto il divertimento che rispetta l’ambiente.

Per l’occasione, che vede la partecipazione del DJ Gabry Ponte e una grande affluenza di pubblico giovanile, si è voluto lanciare un messaggio importante: che basta davvero un minimo di attenzione per salvaguardare il nostro territorio, rispettare la natura e divertirsi lo stesso.

Alla Festa dei Giovani si è pensato quindi di coinvolgere Minimo Impatto, azienda locale che opera nel mercato della vendita di stoviglie biodegradabili e compostabili, per la fornitura di piatti, bicchieri e posate, ma anche per lanciare un messaggio ai giovani partecipanti.

Grazie all’utilizzo delle stoviglie compostabili la maggioranza dei rifiuti generati durante la Festa dei Giovani potrà essere smaltita direttamente nella raccolta dell’umido e gestita con un impatto sull’ambiente minimo.

Il Comune di Fiano Romano ha recepito l’idea e collaborerà attivamente per verificare la corretta gestione dei rifiuti e il loro corretto smaltimento.

La sostenibilità ambientale, infatti, non è solo un fattore commerciale da esibire quando fa comodo, ma è sensibilizzazione delle persone e l’idea di coinvolgere i ragazzi su questi temi è un’opportunità importante.

La Festa dei Giovani quindi è un esempio di come su temi come la sostenibilità ambientale, la politica, le aziende, le singole persone, devono collaborare per ottenere risultati partendo da piccoli comportamenti responsabili.

Condividi: