Home Eco Lifestyle Efficienza energetica… il punto di vista dei Chinson

Efficienza energetica… il punto di vista dei Chinson

città: Milano - pubblicato il:
efficienza energetica chinson

Risparmiare energia significa produrre meno CO2, quindi inquinare meno: per questo il concetto di efficienza energetica è fondamentale.

Non sempre infatti per inquinare meno e aiutare il Pianeta è necessario fare cambiamenti drastici e complicati: basta, banalmente, togliere la spina del televisore o dell’impianto stereo quando andiamo via per le vacanze, evitando di lasciare gli apparecchi elettrici in stand-by.

Già perché con questo semplice accorgimento di efficienza energetica casalinga si tagliano fino al 10% dei consumi annuali… e con loro si tagliano anche le emissioni (hai mai calcolato la tua impronta di carbonio?).

 

efficienza energetica chinson

 

Come sempre i Chinson danno la loro personale interpretazione dell’impegno civico e ambientale, garbata ma graffiante, tipica del carattere dato loro dall’autore, Mario Airaghi; le vignette precedenti dei Chinson le potete trovare a questo link.

In pochissimo tempo questi personaggi sono diventati un libro, Satirichinson, pubblicato da Periscopio Editore, oltre che essere sempre più presenti anche sul web.