Home Imprese Sostenibili Green bike, progetto di solidarietà legato alla cultura ecosostenibile

Green bike, progetto di solidarietà legato alla cultura ecosostenibile

pubblicato il: - ultima modifica: 4 Giugno 2020
green bike

green bikeUn bel progetto per sostenere il territorio e le sue risorse: si tratta di Green bike, nato da un’iniziativa di Banca Interprovinciale – realtà bancaria emiliana – e di Giuliano Davoli, Vice-Direttore Generale, per aiutare le associazioni locali a diffondere la solidarietà.

Questo perché, secondo Davoli, alla base di ogni attività sia bancaria sia solidale, ci deve essere una missione verde che guidi l’operato della banca, per promuovere uno stile di vita sostenibile sotto ogni punto di vista, ambientale quanto finanziario.

Da qui nasce un profondo legame tra Banca Interprovinciale e il Terzo Settore, sfociato adesso in un progetto, Green bike, dedicato alle onlus, alle associazioni di promozione sociale, alle fondazioni, alle polisportive e a tutti gli altri enti impegnati in attività di volontariato sul territorio.

Queste realtà potranno – interagendo attraverso il profilo Facebook della Banca – garantirsi in omaggio la green bike di Banca Interprovinciale; ogni trimestre verrà pubblicato un post dedicato alle associazioni del territorio in cui verranno rese note le modalità per potranno richiedere la bicicletta.

L’iniziativa Green bike è stata da subito apprezzata, tanto che sono centinaia le biciclette consegnate alle associazioni del territorio impegnate nella promozione della cultura, della solidarietà e della condivisione.

Condividi: