Fotocamera pronta per il rilegnophotocontest – Il legno tra Storia e Innovazione.
Rilegno, Consorzio Nazionale per la raccolta, il recupero e il riciclaggio degli imballaggi di legno, lancia Rilegnophotocontest, il primo contest fotografico con protagonista questo materiale.
Dal 28 Agosto al 6 Ottobre 2017 tutti, dagli appassionati ai professionisti di fotografia, potranno parteciparvi. Come? È semplice.
Basta pubblicare lo scatto artistico, fino a un massimo di 5 fotografie, direttamente sul sito, dove i concorrenti dovranno registrarsi.
È un invito alla scoperta del valore di questo materiale molto spesso poco considerato. Il tema del Rilegnophotocontest è molto ampio e lascia libero spazio alla creatività degli artisti, anche in erba.
Sono gli utilizzi del legno nella storia fino a immaginare un nuovo futuro, sostenibile e di riutilizzo, a interessare i giudici del concorso.
L’obiettivo è, infatti, quello di valorizzare attraverso la fotografia, il legno e il suo ciclo di vita potenzialmente infinito.
Questa iniziativa s’inscrive in un percorso di istruzione e sensibilizzazione portato avanti da Rilegno sotto molti punti di vista e attraverso molti canali, anche social.
Riciclare il legno significa risparmiare energia, migliorare la qualità dell’aria e allo stesso tempo evitare gli sprechi. Ecco perché è importante capirne il valore.
Lo stesso valore che il Consorzio vuole dare a chi valorizzerà al meglio il materiale più sostenibile e flessibile esistente.
Le foto, infatti, saranno sottoposte a tre fasi di selezione attraverso le quali verrà scelto lo scatto che riceverà un premio in denaro pari a 1.000€.
Tocca aspettare il 9 novembre, data di pubblicazione online della fotografia vincitrice, per meravigliarci delle potenzialità, non solo artistiche, del legno immortalate dagli scatti del Rilegnophotocontest.