Home Eco Lifestyle Rilegnophotocontest: il legno tra Storia e Innovazione

Rilegnophotocontest: il legno tra Storia e Innovazione

città: Milano - pubblicato il: - ultima modifica: 14 Agosto 2017
rilegnophotocontest

rilegnophotocontestFotocamera pronta per il rilegnophotocontest – Il legno tra Storia e Innovazione.

Rilegno, Consorzio Nazionale per la raccolta, il recupero e il riciclaggio degli imballaggi di legno, lancia Rilegnophotocontest, il primo contest fotografico con protagonista questo materiale.

Dal 28 Agosto al 6 Ottobre 2017 tutti, dagli appassionati ai professionisti di fotografia, potranno parteciparvi. Come? È semplice.

Basta pubblicare lo scatto artistico, fino a un massimo di 5 fotografie, direttamente sul sito, dove i concorrenti dovranno registrarsi.

È un invito alla scoperta del valore di questo materiale molto spesso poco considerato. Il tema del Rilegnophotocontest è molto ampio e lascia libero spazio alla creatività degli artisti, anche in erba.

Sono gli utilizzi del legno nella storia fino a immaginare un nuovo futuro, sostenibile e di riutilizzo, a interessare i giudici del concorso.

L’obiettivo è, infatti, quello di valorizzare attraverso la fotografia, il legno e il suo ciclo di vita potenzialmente infinito.

Questa iniziativa s’inscrive in un percorso di istruzione e sensibilizzazione portato avanti da Rilegno sotto molti punti di vista e attraverso molti canali, anche social.

Riciclare il legno significa risparmiare energia, migliorare la qualità dell’aria e allo stesso tempo evitare gli sprechi. Ecco perché è importante capirne il valore.

Lo stesso valore che il Consorzio vuole dare a chi valorizzerà al meglio il materiale più sostenibile e flessibile esistente.

Le foto, infatti, saranno sottoposte a tre fasi di selezione attraverso le quali verrà scelto lo scatto che riceverà un premio in denaro pari a 1.000€.

Tocca aspettare il 9 novembre, data di pubblicazione online della fotografia vincitrice, per meravigliarci delle potenzialità, non solo artistiche, del legno immortalate dagli scatti del Rilegnophotocontest.

Condividi: