Home Eco Lifestyle Mangiare sano e con moderazione, ecco il segreto della longevità

Mangiare sano e con moderazione, ecco il segreto della longevità

città: Trento - pubblicato il:
mangiare sano

mangiare sanoIl segreto della longevità è un segreto di Pulcinella, affidato al buon senso e non alla golosità: basta mangiare sano e con moderazione.

Quello che serve davvero in quest’epoca di eccessiva offerta alimentare, è nutrire il corpo consapevolmente e in modo sano, imparando a equilibrare la qualità degli alimenti con la loro quantità.

Naturalmente per mangiare sano è necessario conoscersi e scegliere quindi gli alimenti più adatti alle nostre specifiche esigenze, valutando le proprietà benefiche di ogni cibo e imparando a cucinarli senza fare un eccessivo uso di grassi nocivi alla salute.

Come vedete consigli semplici che a Trento, nel corso del progetto Key to Health, sono stati messi in chiaro da uno dei massimi esperti al mondo di nutrizione e di longevità: Luigi Fontana, specialista in biologia dell’invecchiamento e nutrizione è considerato come uno dei massimi esperti mondiali in questo campo.

Nell’intervista rilasciata – che potete ascoltare qui sotto – Luigi Fontana spiega che mangiare sano e poco fa vivere a lungo.

In particolare, nella conferenza alla Fondazione Bruno Kessler, Fontana ha illustrato gli esiti delle sue ricerche nel campo della restrizione calorica sugli esseri umani, che promette grandi potenzialità nella prevenzione delle malattie croniche legate agli scorretti stili di vita e nella comprensione della biologia dell’invecchiamento.

Condividi: