Home Eco Lifestyle Wunderism, eco web hosting carbon neutral, che fa la differenza

Wunderism, eco web hosting carbon neutral, che fa la differenza

città: Milano - pubblicato il:
leap wunderism

leap wunderismSi chiama Wunderism ed è un provider – ma non solo quello – che fa della sostenibilità il suo punto di forza fornendo, oltre a soluzioni tecnologiche all’avanguardia, anche la sicurezza che l’ambiente venga rispettato.

L’azienda inglese ospita siti web offrendo tutto il supporto e gli strumenti di cui si ha bisogno per mantenerli online in sicurezza e con alte prestazioni. Ma la peculiarità di Wunderism è che lo fa senza danneggiare l’ambiente.

L’hosting è spesso l’ultima parte di un sito web, ma è uno degli elementi più importanti in quanto garantisce al sito accessibilità immediata, veloce, affidabile e sicura.

Cosa fa di diverso dagli altri Wunderism?

Internet è responsabile di 830 milioni tonnellate di CO2, che supera per più di 200 milioni di tonnellate l’intera industria aerea commerciale.

Wunderism – divisione di Leap, società che ha ottenuto la certificazione BCorp – sta cercando di ridurre e di aiutare a prevenire questo valore, fornendo un hosting di qualità ma 100% carbon neutral (sapete quanta co2 producete nella vostra attività? provate a calcolarla online).

I data center Wunderism si trovano in Gran Bretagna e sono stati progettati pensando all’ambiente, tanto che hanno ottenuto la valutazione PAS 2060 (uno standard per certificare la carbon neutrality nel Regno Unito). Gli uffici della società utilizzano il 100% di energia rinnovabile.

Naturalmente è impossibile alimentare interamente un data center usando energia rinnovabili; per questo Wunderism ha compensato tutte le emissioni di carbonio create dalla sua attività.

Condividi: