Home Eco Lifestyle Politiche ambientali europee… il punto di vista dei Chinson

Politiche ambientali europee… il punto di vista dei Chinson

città: Milano - pubblicato il: - ultima modifica: 21 settembre 2017
politiche ambientali europee

Le politiche ambientali europee sono tra le più rigorose al mondo: una scelta che contribuisce a rendere più compatibile con l’ambiente l’economia del continente, a proteggere la natura e a salvaguardare la salute e la qualità della vita delle persone che vivono qui.

Ma tutta questa attenzione e rigore fanno fatica a fare breccia qui in Italia dove, nonostante una crescente attenzione alle politiche ambientali, arrivano sovente i rimproveri e le contestazioni della UE per la mancanza di applicazione dei nostri amministratori locali.

Così anche i Chinson hanno voluto dire la loro, con il tono che è loro consueto, aggiungendo una vena satirica e controcorrente alla discussione sulle politiche ambientali europee.

politiche ambientali europee

 

Questi buffi personaggi, dal carattere garbato ma graffiante, come vuole il loro autore, Mario Airaghi, vengono pubblicati settimanalmente su Green Planner, dove potete consultare tutte le vignette precedenti dei Chinson.

In pochissimo tempo questi personaggi sono diventati un libro, Satirichinson, pubblicato da Periscopio Editore, oltre che essere sempre più presenti anche sul web.