Home Imprese Sostenibili Cargo-bike con pedalata assistita, arriva TCargo

Cargo-bike con pedalata assistita, arriva TCargo

pubblicato il: - ultima modifica: 7 Ottobre 2020
cargo-bike con pedalata assistita

cargo-bike con pedalata assistitaTrasportare le merci senza inquinare e senza fare troppo fatica diventa possibile grazie alla soluzione presentata da Esa: si tratta di TCargo, una cargo-bike con pedalata assistita.

TCargo unisce soluzioni ecologiche e praticità per l’operatore, promuovendo una mobilità nuova che possa rispondere alle esigenze dei cittadini e contribuire alla creazione di uno spazio urbano a basso impatto ambientale.

La cargo-bike con pedalata assistita progettata e commercializzata da Esa – Ecologia Soluzione Ambiente – è alimentata con pannelli fotovoltaici e quindi, in modalità totalmente ecologica e senza alcuna emissione di CO2, permette di spostarsi con velocità e sicurezza all’interno della città.

TCargo, bicicletta tecnologica e polifunzionale, consente di ridurre il consumo di energia grazie ai pannelli solari integrati e rispetta l’ambiente con un deciso abbattimento di inquinamento acustico e di emissioni in atmosfera.

Esa è una realtà multibusiness che opera nel settore ambientale con l’obiettivo di fornire il proprio contributo ad amministrazioni pubbliche, multi-utility, aziende e privati cittadini.

La cargo-bike con pedalata assistita TCargo nasce per coniugare l’esigenza della raccolta dei rifiuti nei centri urbani con un mezzo a basso impatto ambientale e si è poi sviluppata in una gamma di diversi modelli pensati per la consegna di pacchi, la vendita, il trasporto di persone e altro.

Nicola Chiastrini, amministratore delegato di Esa, spiega così l’idea della cargo-bike con pedalata assistita: “è un’idea unica al mondo: una bici-cargo per la raccolta dei rifiuti in grado di incentivare mobilità sostenibile e raccolta a impatto zero”.

Condividi: