Home Eco Lifestyle Sostenibilità ambientale: tante potenzialità di crescita nel 2018

Sostenibilità ambientale: tante potenzialità di crescita nel 2018

città: Pavia - pubblicato il:
green planner 2018

green planner 2018 - sostenibilità ambientaleIl 2018 è dietro l’angolo e la fiducia nei confronti del comparto che sviluppa la sostenibilità ambientale e sociale è alto.

Tante le potenzialità anche in termini di crescita professionale.

E di questo la redazione della Green Planner è pronta a parlare in due incontri organizzati a Pavia – il 21 novembre presso la libreria Il Delfino – e a Torino – il 22 novembre presso la libreria Trebisonda.

I presupposti si leggono nei dati: negli ultimi anni si sta registrando una vera e propria accelerazione della propensione delle imprese a investire green.

Ben 209mila aziende hanno investito nel 2017 su sostenibilità ambientale ed efficienza energetica, con una quota sul totale (15,9%) che ha superato di 1,6 punti percentuali i livelli del 2011.

I dati sono forniti da Fondazione Symbola che da diversi anni fotografa la green economy è la identifica come un formidabile fattore di competitività. Sia per le imprese, sia per i liberi professionisti. Ma anche per la società civile.

Per Green Planner il 2018 sarà l’anno dei green jobs.

Ma non solo. Nei prossimi 12 mesi attraverso le pagine della Green Planner 2018 si potrà approfondire come il patrimonio culturale può diventare volano di una buona economia, sostenibile ed etica.

Ci attendiamo anche un focus di ricerca e applicazione sulle bioeconomie e delle biotecnologie. In primis, soprattutto perché incarnano appieno i principi dell’economia circolare. Che vuol dire recupero, riuso e riciclo dei materiali e delle risorse.

Il 2018 sarò anche l’anno della sharing economy, della condivisione, non solo nel comparto della mobilità. L’anno della biodiversità e della resilienza ambientale e del recupero di una tradizionale coltura agricola che promette grandi vantaggi al nostro Paese: la canapa!

Se almeno uno di questi temi vi stuzzica, non dovete mancare alla presentazione della sesta edizione della Green Planner, l’unico almanacco ambientale che è anche una testata giornalistica, oltre che un’agenda settimanale.

Vi aspettiamo quindi a Pavia martedì 21 novembre presso la libreria Il Delfino (ore 18:30, Piazza Cavagneria, 10) e il giorno dopo, il 22 novembre, a Torino ospiti della libreria Trebisonda (ore 18:30, Via Sant’Anselmo 22).

Condividi: