Home Eco Lifestyle IdeeGreen, diventa una BCorp e lancia il portale in lingua inglese

IdeeGreen, diventa una BCorp e lancia il portale in lingua inglese

città: Milano - pubblicato il:
ideegreen

ideegreenContinua l’evoluzione di IdeeGreen Srl, società che gestisce il sito dedicato alla sostenibilità e alle buone ambientali ideegreen.it, che ad agosto ha concluso con successo il processo di certificazione come B Corporation.

La certificazione, assegnata da un ente terzo, conferma IdeeGreen come un’azienda che opera a tutti i livelli seguendo criteri comprovati di management etico ponendosi obiettivi concreti nell’ambito di attività con valenza sociale e finalizzate alla tutela dell’ambiente.

In Italia sono soltanto una cinquantina le aziende che hanno ottenuto la certificazione – indipendente dall’utilizzo della forma societaria di azienda benefit, da poco prevista anche dal nostro ordinamento.

Cos’è una Certified B Corporation

Una Certified B Corporation – o anche B Corp – è un nuovo tipo di azienda che rispetta volontariamente i più alti standard di scopo, responsabilità e trasparenza.

Le B Corp vanno oltre l’obiettivo del profitto e innovano per massimizzare il loro impatto positivo verso i dipendenti, le comunità in cui operano e l’ambiente.

In questo modo l’attività imprenditoriale si trasforma in una forza rigeneratrice per la società e per il nostro pianeta. Sono cinque le aree per cui bisogna soddisfare i requisiti al fine di ottenere la certificazione: Environment, Workers, Customers, Community e Governance.

Chi è IdeeGreen Srl

IdeeGreen Srl, con sede a Milano, è una società fondata nel 2014. L’azienda ha la struttura di una moderna digital company nella quale tutti i collaboratori possono lavorare da remoto, dalla loro abitazione, ufficio o da qualsiasi luogo in cui abbiano a disposizione una connessione.

Oltre a pubblicare news sul portale IdeeGreen.it, uno tra i siti più visitati in Italia nel settore green e dedicato a quanti hanno a cuore la tutela dell’ambiente, il risparmio energetico, la creazione di un’economia sostenibile e uno stile di vita sano, attento all’alimentazione e al benessere psicofisico, la società offre consulenze specializzate alle aziende che desiderano migliorare la propria visibilità sul web, in particolar modo per quanto riguarda il posizionamento nei risultati di ricerca di Google.

La nuova versione in inglese di IdeeGreen

Sempre nel corso delle ultime settimane IdeeGreen ha proseguito l’espansione dei suoi asset editoriali con il lancio della versione in inglese del sito, consultabile all’indirizzo greenideas.net.

La novità ha comportato anche l’ampliamento della redazione con l’ingresso di nuove figure.