Home Eventi Futuro della mobilità: in cerca di idee innovative, MCE4x4 chiama startup e...

Futuro della mobilità: in cerca di idee innovative, MCE4x4 chiama startup e aziende

città: Milano - pubblicato il:
futuro della mobilità - mce4x4

Quale sarà il futuro della mobilità? Servono idee innovative e la collaborazione di tutti; per questo Assolombarda e la Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi hanno annunciato la call for ideas di MCE4X4, chiamando a raccolta startup e aziende corporate di tutta Italia legate al settore della mobilità.

Un’iniziativa – alla sua terza edizione e collocata all’interno della Mobility Conference Exhibition 2018 – lanciata in collaborazione con il venture accelerator Nuvolab con l’obiettivo di analizzare il futuro della mobilità italiana e favorire l’incontro, la contaminazione di idee e la creazione di partnership e opportunità di business tra imprese e startup.

Visto che la scorsa edizione della call for ideas di MCE4x4 ha visto la partecipazione di ben 111 startup, Stefano Venturi, Vicepresidente di Assolombarda per l’Attrazione agli investimenti e la Competitività territoriale, conferma per il 2018 di porsi “l’obiettivo non solo di portare un contributo importante al dibattito sul futuro della mobilità ma anche di promuovere l’interazione e le opportunità di business tra nuove realtà e importanti imprese del settore“.

Per partecipare alla call c’è tempo fino all’11 febbraio: le 16 migliori startup che saranno state selezionate, avranno l’occasione di diventare protagoniste della MCE4X4 e potranno incontrare le imprese più autorevoli del settore e altre startup per fare business e presentare il proprio progetto, servizio o modello di business innovativo.

Per Carlo Edoardo Valli, Vicepresidente della Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi “Milano può essere un laboratorio per il futuro della mobilità. Si tratta di un aspetto centrale per la città e per il business delle imprese. Gli spostamenti delle merci rappresentano infatti un costo rilevante che incide e che ha influenza sul prezzo finale. Quindi la mobilità rappresenta una leva centrale di competitività. Con la Mobility Conference diamo un contributo per creare fin da oggi la mobilità del futuro“.