Home Imprese Sostenibili Energica EgoGP, è italiana la moto elettrica ufficiale del mondiale

Energica EgoGP, è italiana la moto elettrica ufficiale del mondiale

città: Milano - pubblicato il:
Energica EgoGP

C’è orgoglio italiano nel campionato mondiale FIM Enel MotoE perché Dorna ha scelto come produttore unico ufficiale Energica Motor Company e la sua nuova, super potente Energica EgoGP, a partire dal 2019.

Sponsor ufficiale della manifestazione sarà Enel che è anche Sustainable Power Partner della MotoGP, progetto condiviso con Dorna Sports, proprietario dei diritti commerciali dell’evento sportivo motociclistico, con un impegno a lungo termine per la sostenibilità nel motociclismo sportivo.

Un grande risultato per l’Italia ma sopratutto per questa azienda innovativa che ha creato un nuovo segmento all’interno del mercato automotive: quello delle moto elettriche sportive a elevate prestazioni.

Oggi la gamma di Energica Motor Company include 3 modelli, tra cui la sportiva Ego, da cui deriverà la EgoGP, la versione utilizzata dai team della FIM Enel MotoE World Cup.

Il team di sviluppo dell’Energica EgoGP si sta concentrando sulla guidabilità in pista e specifiche ad hoc: un programma di demo test si svolgerà durante il MotoGP World Championship 2018.

Energica EgoGP sarà una moto derivata dalla motocicletta serie, con molti punti in comune con la moto sportiva di produzione.

Dal canto suo Enel offrirà la propria competenza ed esperienza tecnica nel settore della mobilità elettrica alla FIM Enel MotoE World Cup, con un sistema di ricarica rapida e smart, servizi energetici avanzati, fornitura e accumulo di energia verde, personale e infrastrutture dedicate on-site.

In qualità di Sustainable Power Partner di MotoGP, Enel inoltre collaborerà con Dorna per offrire soluzioni energetiche avanzate, comprese quelle per la promozione dell’efficienza energetica delle gare di campionato di MotoGP.