Home Eco Lifestyle Spinebike, il nuovo concetto di lifestyle nel mondo della mobilità urbana

Spinebike, il nuovo concetto di lifestyle nel mondo della mobilità urbana

città: Milano - pubblicato il:
spinebike

Spinebike punta tutto sullo stile, anche per invogliare i cittadini a muoversi in città in modo più sostenibile… ma in che modo? Attraverso i prodotti “stilosi” e accattivanti che possano attrarre chi, oltre che a far bene all’ambiente, vuole valorizzare il suo stile.

Ecco che allora l’approccio alla mobilità sostenibile della startup milanese è quello dello “spine is cool”, che attraverso Spinebike propone una mission innovativa appoggiata a un sistema digitale che fa pagare chi pedala, con un meccanismo intelligente di condivisione della propria ebike.

Spinebike è molto di più di un nuovo brand di bicicletta elettrica” ci racconta Alessanda D’Ettorreè un vero e proprio marchio di lifestyle. La nostra recente partecipazione a Pitti Immagine Uomo in collaborazione con Armata di Mare per la presentazione di una capsule bike è il primo passo per proiettare il mondo della ebike in quello della moda“.

Siamo quindi di fronte al tentativo di proporre un’evoluzione della mobilità che accompagna la green revolution nel mondo del fashion dove la sostenibilità va di moda. Slogan e inglesismi a parte la proposta di Spinebike prevede che la bicicletta elettrica non sia solo un mezzo di trasporto a impatto zero.

L’ebike è pratica e non convenzionale, coniuga lo stile street e cool e rispecchia la nuova tendenza gorpcore, descritta recentemente dal New York Magazine, che si fonda sull’utilità e sulle funzioni dei capi d’abbigliamento, adattandoli alla vita in città grazie al mix tra design, tecnica ed eleganza.

Infatti, sempre più persone scelgono una bicicletta che rifletta il proprio stile e la propria personalità. Andare in bici non implica la necessità di modificare il proprio outfit, indossato quotidianamente per andare al lavoro, raggiungere i propri amici per cena o dedicarsi alle attività del tempo libero.

Ecco allora che le Spinebike si distinguono per il loro stile inconfondibile e per i loro modelli ispirati ad alcune tra le zone più dinamiche e underground di Milano e Barcellona: le due città, culla di questa innovativo progetto, hanno in comune la voglia di innovarsi e di evolvere la propria immagine alla ricerca di elementi stilistici nel proprio tessuto urbano.

Le Spinebike quindi rappresentano la perfetta combinazione per gli urban commuter che desiderano spostarsi all’aria aperta, contribuendo alla difesa dell’ambiente, senza rinunciare al proprio look e al desiderio di sentirsi unici.

Condividi: