Home Imprese Sostenibili Dotty PET, l’evoluzione sostenibile ed ecologica della pellicola adesiva

Dotty PET, l’evoluzione sostenibile ed ecologica della pellicola adesiva

città: Milano - pubblicato il:
dotty pet

Una volta il PET aveva svariate tipologie di utilizzo; oggi la sua evoluzione green, sostenibile ed economica, Dotty PET, permette di avere a disposizione una pellicola adesiva amica dell’ambiente.

Il PET, conosciuto dal grande pubblico per le bottigliette di acqua minerale, ha avuto nel passato utilizzi più nobili: veniva impiegato per la produzione di pellicole cinematografiche e fotografiche, radiografie e pellicole da stampa; tutte applicazioni per le quali l’eccezionale stabilità dimensionale del materiale era essenziale.

Con il digitale la maggior parte di queste applicazioni non sono più utilizzate, ma il PET conserva le sue prerogative e trova un nuovo impiego come supporto per la comunicazione nei punti vendita.

Abbinando il PET alla tecnologia della stesura a punti della colla, il reparto R&D di Guandong ha dato vita a un supporto che valorizza le prestazioni eccezionali del PET adattandole al mondo della comunicazione visiva: il risultato è Dotty PET.

Dotty PET è un prodotto ideale per il rivestimento interno di vetrate, spesso sottoposte a notevoli sbalzi di temperatura per prolungati periodi, con il valore aggiunto di un’anima green. Il prodotto è infatti realizzato con il PET, la plastica in assoluto più generosa per il processo di riutilizzo.

Produce infatti un effettivo risparmio sui costi di smaltimento delle aziende, grazie alla minore energia richiesta dagli impianti di riciclaggio. Una nuova soluzione smart, durevole ed ecosostenibile che mette definitivamente al bando rivestimenti difficili da rimuovere, che si deformano nel tempo o con antiestetiche screpolature.

La pellicola adesiva Dotty PET coniuga l’insensibilità agli sbalzi termici all’applicabilità su qualsiasi superficie, dal vetro al legno, dal metallo alle pareti. Grazie alle caratteristiche del PET, infatti, non si deforma e non si ritira, neppure dopo anni, mentre la colla puntiforme assicura un’installazione semplice e veloce, senza grinze e bolle d’aria.

Doty PET è resistente a temperature comprese fra -98°C e +160°C, può essere stampato con diverse tecnologie (laser, Latex e UV) ed è disponibile in versione white matt e clear gloss.

Condividi: