Home Imprese Sostenibili AAA cercasi partner qualificati nel settore fotovoltaico, con PV Shield

AAA cercasi partner qualificati nel settore fotovoltaico, con PV Shield

città: Ancona - pubblicato il:
pv shield fotovoltaico

È online una nuova piattaforma per il settore fotovoltaico, chiamata PV Shield, dedicata ai prodotti e servizi relativi agli impianti fotovoltaici di ogni taglia e dimensione.

La piattaforma digitale intende mettere a fattor comune e in relazione servizi e clienti con i parchi fotovoltaici. L’idea nasce in seno a Moroni&Partners, società che opera nel settore energetico delle rinnovabili. L’iniziativa prevede di stringere partnership con chi lavora in questo settore per nominarli partner qualificati.

Abbiamo chiesto a Mauro Moroni, titolare della società di ingegneria che ha sede a Camerano, in provincia di Ancona, quali siano le potenzialità di mercato oggi e quanti operatori/clienti analizzati potrebbero aderire a questo progetto?

Il mercato potenziale è molto importante: in Italia a oggi sono installati più di 730mila impianti fotovoltaici, e tutti hanno necessità di prodotti e soprattutto servizi.

Dall’altra parte ci sono migliaia di operatori di settore specializzati che hanno difficoltà a raggiungere i proprietari di impianti e bisogno di essere messi in contatto con i clienti finali.

PV Shield è operativo solo per il mercato italiano?

PV Shield è stato pensato su misura per il mercato italiano, ma già il prossimo anno prevediamo di esportarlo in qualche paese che abbia le idonee caratteristiche di mercato.

Come sono state le prime risposte al lancio del portale?

Le risposte sono molto soddisfacenti: abbiamo già diversi e prestigiosi partner che hanno aderito all’iniziativa e molti clienti finali che chiedono di essere messi in contatto con degli operatori specializzati.

Le possibilità e le combinazioni di potenza e settore però sono molte e non ancora tutte coperte: chiunque sia interessato sicuramente troverà in PV Shield il suo adeguato spazio.

Pensate di estenderlo anche ad altre tecnologie/settori?

È presto per dire qualcosa in merito… Intanto cerchiamo di fare bene il nostro lavoro e rendere soddisfatti produttori o aspiranti produttori di energia fotovoltaica e partner, questa è la nostra priorità.