Home Eventi Welfare aziendale: l’appuntamento per saperne di più è il Welfare World

Welfare aziendale: l’appuntamento per saperne di più è il Welfare World

città: Milano - pubblicato il:
welfare aziendale

Il welfare aziendale è un insieme di strumenti di natura prevalentemente non monetaria, utilizzati per integrare la retribuzione dei lavoratori e per incrementarne la produttività, stimolando il benessere organizzativo e la responsabilità sociale.

La progressiva contrazione dello stato sociale in Italia, alimentata da costanti esigenze di riduzione della spesa pubblica e da persistenti situazioni di crescita economica incapace di sovracompensare l’aumento del costo della vita, sta trasformando il sistema del welfare aziendale italiano.

Inoltre il welfare aziendale sta incontrando nel nostro Paese il suo limite nell’inadeguatezza normativa che dovrebbe disciplinare il mercato del lavoro e la fiscalità di questi strumenti.

Per questo è necessario tutelare il potere d’acquisto dei lavoratori attraverso nuove politiche retributive che puntino a raggiungere i livelli retributivi desiderati e strategie di incentivazione che aumentino la produttività del personale, benessere organizzativo e la responsabilità sociale d’impresa.

Di questo si parlerà nel corso dei vari appuntamenti che si succederanno nel corso dell’11° Welfare World, convegno organizzato da Jekpot sulle nuove politiche retributive a tutela del potere d’acquisto dei lavoratori e sulle strategie incentivanti per aumentare produttività e benessere organizzativo, che si svolgerà il 21 marzo 2018 a Milano, dalle ore 9 alle 16:30, presso l’Acquario civico – Auditorium Vitman di via Gadio 2.

Tra i partner dell’iniziativa il Comune di Milano e CIAI onlus.

Il convegno tratterà i temi del welfare aziendale e del diversity management.

Nel pomeriggio è previsto un workshop su come realizzare piani di welfare in azienda con servizi di diversity e sulle opportunità di partnership e recruitment di personale skillato in tema di welfare aziendale e lavoro.