Home Imprese Sostenibili Efficienza energetica: Italgas si porta a casa Seaside

Efficienza energetica: Italgas si porta a casa Seaside

città: Bologna - pubblicato il:
italgas acquisisce seaside

Si rafforzano le spalle di Seaside. La Esco bolognese, certificata UNI 11352:2014, è entrata nel capitale di Italgas che ha recentemente annunciato l’acquisizione dell’intero capitale assicurando, alla società guidata da Patrizia Malaferri, la completa indipendenza operativa.

Era nei piani di Italgas muoversi portandosi in casa specializzazioni in efficienza energetica e il mercato azionariato degli ultimi giorni sta ripagando questa scelta. La valorizzazione complessiva degli asset di Seaside (enterprise value) è stata stabilita in 8,5 milioni di euro.

L’azienda bolognese stima di chiudere l’esercizio 2017 con un valore della produzione di circa 13 milioni di euro e un Ebitda di circa 2,6 milioni di euro.

L’inserimento della società nel Gruppo Italgas” riflette Paolo Gallo, amministratore delegato Italgas “porterà importanti benefici. Oltre alla disponibilità di un portafoglio di progetti innovativi capaci di generare risparmi energetici, Italgas potrà offrire alle comunità locali iniziative di efficientamento in occasione delle gare d’ambito“.

Condividi: