Home Eventi Progetto Comfort, a Catania una vetrina dedicata ad ambiente, rifiuti e sostenibilità

Progetto Comfort, a Catania una vetrina dedicata ad ambiente, rifiuti e sostenibilità

città: Catania - pubblicato il:
progetto comfort 2018

È tutto pronto per l’inaugurazione della decima edizione di Progetto Comfort, una vetrina dedicata ad ambiente, rifiuti, wellness, energie rinnovabili e bioedilizia, in programma a Catania i prossimi 12, 13 e 14 aprile.

Progetto Comfort propone per il 2018 due novità: il Villaggio Green, un laboratorio ricreativo e culturale dedicato agli studenti, che sarà focalizzato sulle aree tematiche della raccolta differenziata e del riciclo e la premiazione delle migliori azioni della Settimana europea per la riduzione dei rifiuti dello scorso anno – la SERR 2017 – organizzata da AICA con il supporto dei Consorzi Nazionali del Riciclo.

Subito dopo l’apertura si svolgerà la cerimonia di premiazione regionale dei 146 Comuni Virtuosi nel campo della raccolta differenziata. La Regione Sicilia riconosce la buona amministrazione di sindaci, assessori, funzionari e aziende di gestione dei rifiuti dei comuni virtuosi.

Sono 37 i comuni che hanno superato la soglia del 65% di raccolta differenziata prevista per legge (nel 2016 erano 23), 71 i comuni si attestano tra il 50% e il 65% (nel 2016 erano 51); altre amministrazioni riceveranno una menzione speciale perché raggiungono alte performance dovute all’avvio della raccolta porta a porta.

Progetto Comfort offrirà un’occasione di confronto e dibattito per addetti ai lavori, ricercatori, tecnici specialistici e utenti finali, grazie agli oltre trenta convegni di approfondimento che vedono il contributo di relatori provenienti dal mondo delle professioni, dell’impresa, della pubblica amministrazione, dell’associazionismo e dell’università.

Online sono disponibili tutte le informazioni e il programma di Progetto Comfort.

Condividi: