Home Eco Lifestyle Riqualificazione del Giardino delle Farfalle a Milano

Riqualificazione del Giardino delle Farfalle a Milano

pubblicato il:
giardino delle farfalle - milano - eon

Torneranno le farfalle a svolazzare nel centro storico di Milano? Il Wwf se lo augura e ha chiesto aiuto ad alcune aziende perché questo avvenga mettendo mano alla riqualificazione del Giardino delle Farfalle di via Tommaso da Cazzaniga (Zona Garibaldi-Brera).

In questa bellissima e nascosta area verde aperta al pubblico esiste un piccolo spazio delimitato da una bassa staccionata destinato a ospitare fiori ed essenze il cui scopo, oltre a quello ornamentale, è quello di richiamare e far vivere le farfalle in un’area urbana.

E.ON Italia ha preso in carico l’appello e proprio in questi giorni di FuoriSalone ha iniziato a collaborare con l’associazione Green City Italia per ridare nuova vita a una porzione dell’area verde del Giardino delle Farfalle che oggi si trova purtroppo in cattivo stato di conservazione a causa dell’azione degli agenti atmosferici.

Ridando vita a quest’area verde con fiori ed essenze si arriverà a far tornare le farfalle. E attorno al fantastico mondo delle farfalle Green City Italia organizzerà laboratori esperienziali per i bambini.

Condividi: