Home Eco Lifestyle Milano Design Week: prima tappa efficienza energetica

Milano Design Week: prima tappa efficienza energetica

città: Milano - pubblicato il:
milano design week

La Milano Design Week è partita. La città è in pieno fermento. Tanta vitalità. E forte creatività che però purtroppo non sempre nasce all’insegna della sostenibilità.

Ci chiediamo – e questo sarà il fil rouge che seguiremo – come le installazioni di questa settimana verranno recuperate per poi continuare a vivere in altri contesti. Era una bellissima richiesta di Expo 2015: far rivivere i padiglioni. Non buttiamo via le buone pratiche.

No waste” alla Milano Design Week, insomma. Ma anche massima attenzione alla mobilità sostenibile. E invece gli ingorghi sono già all’ordine del giorno. File di automobili in coda a motore acceso.

Intanto lunedì 16 aprile, il giorno di preapertura, ha visto protagonista l’efficienza energetica. Eni Gas e Luce nella bellissima cornice dell’Orto Botanico di Brera ha acceso una piccola smarTown. Installazione architettonica curata con la supervisione dell’architetto Mario Cucinella.

700 casette illuminate a simbolo della domotica intelligente. Lucciole di luce per illustrare come la tecnologia smart per la casa possa migliorare la vita di tutti i giorni e l’efficienza energetica per le famiglie italiane.

È questa la nuova proposizione di Eni Gas e Luce che recepisce, grazie a una nuova collaborazione, i prodotti smart di Hive. Ce lo racconta Alberto Chiarini, amministratore delegato della società.

I prodotti smart di Hive per la casa saranno disponibili sull’e-store di Eni Gas e Luce e nell’Experience Store milanese, aperto dal martedì alla domenica, dalle 10 alle 20, dal 16 aprile al 31 luglio 2018. E le casette di luce dove finiranno? L’ad assicura che verranno re-installate. Seguiremo dove e come…

Condividi: