Home Eventi A Palazzo Turati si regalano i tulipani e, con DePloeg , si...

A Palazzo Turati si regalano i tulipani e, con DePloeg , si fila il mare

città: Milano - pubblicato il:
filati deploeg - palazzo turati

Durante la Design Week, la bellissima cornice di Palazzo Turati a Milano anche quest’anno è stata invasa dai tulipani. Si parla di 15mila bulbi provenienti dall’Olanda che l’organizzazione, da domenica pomeriggio, regalerà ai visitatori milanesi.

Un gesto che vale da due volte: da una parte si evita di buttare questi magnifici fiori; dall’altra si lascia un ricordo nei visitatori. Invitiamo i lettori di Green Planner a recarsi nel pomeriggio di domenica dunque in via Meravigli 9/b anche per dare un occhio alla collettiva olandese – è possibile visitare anche le sale storiche del palazzo.

tulipani - filati deploeg - palazzo turati

Seguendo il nostro fil rouge legato al design sostenibile segnaliamo che proprio la collettiva olandese in mostra a Palazzo Turati ospita anche il progetto di filatura creata dallo scarto di plastica di DePloeg.

Con il nome di Sea il filo dimostra le sue origine: nasce infatti dal mare o meglio dalla plastica recuperata dal mare e dal bagnasciuga grazie ai volontari di U-turn.

Il processo di lavorazione della plastica ideato da DePloeg fa si che il risultato sia un filato morbido tanto da pensarlo naturale.

In realtà di naturale ha poco: una volta tritati i pezzi di plastica vengono sottoposti a un procedimento brevettato da DePloeg che può, a ben vedere, definire Sea come un filato sostenibile; stiloso e financo conveniente. Di sicuro il mare ringrazia.

Condividi: