Home Eco Lifestyle Gli Orti Fioriti a Milano CityLife aprono a cittadini e famiglie

Gli Orti Fioriti a Milano CityLife aprono a cittadini e famiglie

città: Milano - pubblicato il:
orti fioriti 2018 citylife

Si avvicina l’appuntamento con Orticola di Lombardia – in programma dall’11 al 13 maggio – e anche Milano si mobilita per l’occasione preparando tante nuove varietà vegetali tra coltivazioni orticole e piantagioni ornamentali, all’interno del parco di CityLife, con gli Orti Fioriti, quest’anno aperti al pubblico tutti i giorni fino al 30 settembre.

Gli Orti Fioriti – presenti all’interno del parco di CityLife che unisce didattica e ornamento, dalla primavera all’autunno, per piacevoli passeggiate nel verde – raddoppiano la loro estensione fino ad arrivare a circa 4.000 metri quadri di superficie.

CityLife proporrà un orto italiano rivisitato, caratterizzato da un layout molto contemporaneo. Il progetto, propone la scoperta di spazi a tema: il Giardino delle Infinite-Mente, la Pergola delle Zucche, il Giardino delle Erbe, l’Orto rialzato, il Viale dei Fruttiferi nani, il Giardino dei Profumi.

Grandi aiuole che compongono un percorso spezzato all’interno delle quali si alternano coltivazioni orticole e piantagioni ornamentali disposte con un’inclinazione a 45 gradi.

Tra le principali novità offerte dagli Orti Fioriti di CityLife sicuramente la possibilità di fare una ricca e abbondante prima colazione immersi nei profumi di erbe e fiori, fare un break passeggiando tra il Giardino delle dalie e quello dei Fiori del Sole o ancora bere un aperitivo in compagnia, perché in mezzo al verde non si è mai soli!

Gli Orti Fioriti sono ideati da Filippo Pizzoni, architetto e vicepresidente di Orticola di Lombardia in collaborazione con Susanna Magistretti di Cascina Bollate, e curati con amore e dedizione da Paolo Stella della Cooperativa del Sole.

Condividi: