Home Imprese Sostenibili WekiwiSolar, un portale per semplificare l’installazione del fotovoltaico a casa

WekiwiSolar, un portale per semplificare l’installazione del fotovoltaico a casa

città: Milano - pubblicato il:
wekiwisolar

Semplificare i processi di progettazione e di scelta degli impianti fotovoltaici casalinghi: ecco quanto si propone di fare WekiwiSolar, il portale realizzato da Wekiwi.it, fornitore di energia e gas naturale, per innovare il settore energetico italiano.

Tra i vantaggi dell’iniziativa per i cittadini ci sono l’immediatezza della procedura online e la trasparenza che consentiranno loro di risparmiare controllando i propri consumi e riducendo i costi del servizio.

Il primo step dell’iniziativa WekiwiSolar prevede un avvio in Lombardia, con l’intenzione successiva di espandere il servizio in tutta Italia nei prossimi mesi.

WekiwiSolar rende accessibili i vantaggi dell’energia solare

L’energia fotovoltaica, che si ottiene dalla trasformazione diretta dell’energia solare in energia elettrica, è un’energia pulita e rinnovabile, quindi economicamente conveniente. Inoltre è facile da installare, non fa rumore e non ha praticamente bisogno di manutenzione con una durata di vita media di 25 anni.

Per questo nel 2017 il mercato del fotovoltaico ha mostrato interessanti segnali di crescita in Italia con oltre 400 MW installati ed entro il 2020 si prevede l’installazione di 25/30 milioni di nuovi impianti fotovoltaici su scala mondiale.

WekiwiSolar vuole rendere conveniente l’installazione di un impianto a energia solare, riducendo i costi di transazione, di progettazione e di preventivazione. In questo modo l’esperienza d’acquisto diventa semplice e conveniente e, in pochi passaggi automatizzati, i clienti finali avranno la possibilità di:

  • rappresentare in 3D l’installazione fotovoltaica sulla propria abitazione
  • avere un’idea immediata dei risparmi e del costo dell’impianto
  • duplicare la convenienza se oltre all’impianto fotovoltaico si ricorre anche all’installazione di batterie e si passa alle convenienti condizioni di fornitura di wekiwi
  • ricevere un preventivo completo e richiedere assistenza per l’organizzazione del sopralluogo

Wekiwi per implementare WekiwiSolar si è affidato a EzzingSolar una società che fornisce un processo web based che semplifica e rende più accessibile tutto il processo di scelta, progettazione e installazione di un impianto fotovoltaico, sia per le aziende che per il cliente finale.

Come funziona la procedura di WekiwiSolar

L’utente, al momento del contratto, sceglie una carica mensile, senza stime arbitrarie da parte del fornitore, stabilendo così l’importo delle proprie fatture, che saranno poi conguagliate solo con i consumi effettivi. L’utente, attraverso una semplice e intuitiva applicazione sviluppata da Wekiwi, può accedere alla bolletta dinamica, che può essere consultata dalla sintesi al dettaglio.

La carica non scade mai, se si consuma meno, l’importo non speso verrà riaccreditato. Inoltre, grazie alla fattura dinamica si possono controllare i consumi in qualsiasi momento, se sono maggiori o minori della carica impostata e monitorare il credito residuo di energia.

Altro plus importante di Wekiwi è che la app è integrata con l’azienda e funge da sportello cliente. Questo permette una costante relazione tra azienda e i propri utenti, al pari di email, pagina Facebook e social media.

Condividi: