Home Eco Lifestyle Restart party: vi si è rotto qualcosa? Riparatelo in Cuccagna

Restart party: vi si è rotto qualcosa? Riparatelo in Cuccagna

città: Milano - pubblicato il:
restart party cascina cuccagna

Tornano in Cascina Cuccagna i restart party, incontri organizzati per aggiustare – e non farli finire in discarica – i piccoli elettrodomestici con l’aiuto di due esperti riparatori.

Appuntamento a domenica 13 maggio – dalle 14 alle 16:30 – e questa volta ci sarà anche la televisione canadese. Ai responsabili della TV canadese è piaciuta molto l’idea del restart party organizzato da PcOfficina e Giacimenti Urbani che finirà così in The Life-Sized City, una serie di documentari girati con il conduttore televisivo, esperto di design urbano Mikael Colville-Andersen prodotti da DBcom Media.

L’oggetto della serie sono esempi di risposta ai problemi urbani messi in atto in grandi città del mondo. Hanno già girato a Medellin, Toronto, Paris, Bangkok, Tokyo e Tel Aviv. Milano sarà uno dei prossimi appuntamenti.

Così domenica 13 maggio Milano dimostrerà come si impegna a prolungare la vita degli oggetti con l’aiuto dei restarter che riparano cose (dal frullatore all’aspirapolvere, compresi, ferri da stiro, casse acustiche, telefoni) dandogli una seconda vita.

I partecipanti possono riadattare eventuali vecchi computer di casa funzionanti ma inutilizzati, con un sistema operativo gratuito adatto ai più inesperti.

Don’t despair, repair (non disperarti, ripara): tutti abbiamo in casa degli oggetti elettronici che non funzionano più. Venite a ripararli insieme ai ragazzi del restart party – per prenotare il vostro intervento scrivete a [email protected].

Condividi: