Home Imprese Sostenibili Remade Green Planner, l’economia circolare applicata all’editoria

Remade Green Planner, l’economia circolare applicata all’editoria

città: Milano - pubblicato il: - ultima modifica: 17 maggio 2018
Remade Green Planner
crediti fotografici di Tommaso Soldavini

Sulla base di quanto e come anche una casa editrice debba essere inserita in una logica di economia circolare abbiamo dato vita al progetto Remade Green Planner.

Alla base le pagine delle Green Planner degli anni passati, ovvero le poche copie invendute che la nostra casa editrice ha in magazzino e che non si vogliono portare al macero.

Queste, affidate ai ragazzi di 5C coordinati dal professor Mario Gerli del Liceo Artistico Boccioni di Milano stanno diventando altro.

In questo video presentiamo in anteprima la lampada Green Planner creata da Sofia Dagrada che al momento è sembrato il progetto più completo. Ma altri ne stanno nascendo…

I ragazzi si stanno preparando alla prova della Maturità e porteranno anche questi lavori. Subito dopo l’estate, proprio in occasione della presentazione della Green Planner 2019 avremo l’onore di presentare tutti i lavori ideati dai ragazzi sfruttando le pagine delle vecchie Green Planner.

Pubblico e lettori saranno invitati a votare il progetto più interessante. Ma non si tratterà solo di mostrare le invenzioni.

Supportati da Cuora Consulting (associazione studentesca della Bocconi che offre servizi di consulenza pro bono a sostegno di progetti di rilevanza sociale e ambientale) presenteremo le basi e il business plan dell’iniziativa Remade Green Planner.

Perché possa essere anche questo un progetto replicabile in altri settori. Vi terremo aggiornati su data e luogo della presentazione.

Condividi: