Home Eco Lifestyle Come proteggersi dal sole: te lo dice l’app Sole Amico

Come proteggersi dal sole: te lo dice l’app Sole Amico

città: Milano - pubblicato il:
come proteggersi dal sole

Consigli in tempo reale per sapere come proteggersi dal sole e avere una corretta esposizione.

È quanto promette di fare l’aggiornamento dell’app Sole Amico (disponibile su App Store, Google Play e Apple Watch) realizzata dalla onlus Commissione Difesa Vista e supportata da Cosmetica Italia, che garantisce i contenuti scientifici forniti da personale medico specializzato (oftalmologi e dermatologi) seguendo le direttive della letteratura medico-scientifica nazionale e internazionale.

Tra le principali funzioni dell’applicazione: i consigli basati sia sulle condizioni esterne (luogo, ora e raggi UV) che sul particolare fototipo dell’utilizzatore, su come proteggere occhi e pelle dal sole al fine di evitare danni alla salute, ma con ulteriori arricchimenti.

La nuova release consente infatti a ciascun utente di inserire anche i dati relativi ai membri della propria famiglia e ricevere comunicazioni personalizzate su come proteggersi dal sole a seconda delle proprie caratteristiche.

Un glossario offre anche una panoramica su alcuni dei termini più importanti in tema di protezione solare; in aggiunta la sezione FAQ risponde in maniera rapida alle domande più frequenti in materia di esposizione al sole, dando utili consigli su come proteggersi dal sole.

E poi si può anche giocare: un sun-quiz che mette alla prova le conoscenze dell’utente sulla protezione dai raggi UV, con il quale è possibile divertirsi a pianificare viaggi e gite fuoriporta, scoprendo allo stesso tempo i consigli utili per proteggere pelle e occhi.

Commissione Difesa Vista Onlus (CDV) ha l’obiettivo di informare in maniera corretta e puntuale su argomenti legati alla salute del bene vista. Fondata da AIMO – Associazione Italiana Medici Oculisti, ANFAO – Associazione Nazionale Fabbricanti Articoli Ottici, Assogruppi Ottica, Assottica Gruppo Contattologia e Federottica, CDV Onlus si prefigge di sensibilizzare i cittadini sui rischi derivanti da una scarsa attenzione alla salute degli occhi.

L’associazione promuove e realizza campagne per la tutela della vista che aumentino nei soggetti più vulnerabili la consapevolezza individuale e collettiva, informando sulle corrette pratiche rivolte al mantenimento di una buona qualità visiva, collaborando con altri enti pubblici e privati che perseguono obiettivi simili, per fornire supporto relativamente al campo della salute e della prevenzione visiva.