Home Eco Lifestyle Pitti Immagine Uomo 94 strizza l’occhio alla mobilità urbana sostenibile

Pitti Immagine Uomo 94 strizza l’occhio alla mobilità urbana sostenibile

città: Firenze - pubblicato il:
pitti immagine uomo 94

Dal 12 al 15 giugno si svolgerà a Firenze Pitti Immagine Uomo 94, evento fashion che quest’anno assumerà i toni P.O.P.

Pitti Immagine Uomo 94 – che quest’anno ospiterà 1.240 marchi, di cui 561 esteri – è un punto di riferimento per il menswear e il lifestyle contemporaneo, espressione di un mondo dinamico, pronto ad anticipare i movimenti della moda attraverso una ricca gamma di progetti.

Ma come spesso accade, i grandi eventi mondani e legati al fashion portano con sé problemi di mobilità urbana e di poca sostenibilità ambientale – un esempio è la settimana della moda di Milano in cui il traffico aumenta vertiginosamente.

Non quest’anno a Firenze però dove l’evento Pitti Immagine Uomo 94 ha stretto una collaborazione con Spinebike, startup che ha introdotto un nuovo concetto di urban mobility.

Per permettere a un pubblico selezionato di buyer e giornalisti che dovrà assisterà per lavoro all’evento fashion – in modo veloce ma sostenibile – Spinebike metterà a disposizione una special edition di ebike denominata Firenze P.O.P. con le grafiche e i colori del tema P.O.P. Pitti Optical Power.

Ogni ebike è studiata nei minimi dettagli per offrire un’esperienza unica nel traffico urbano e per garantire il massimo comfort senza rinunciare alla performance: esattamente come cercano di fare le griffe di moda, abbinando qualità, lusso ma anche comodità e design!

La startup Spinebike collabora con brand della moda e insieme ad Armata di Mare (gruppo FACIB) ha presentato durante Pitti Immagine Uomo di gennaio FW2019 Flasher il primo gilet per la sicurezza del ciclista composto da un pannello catarifrangente, in nylon waterproof, dotato all’interno di segnaletica stradale con tecnologia digitale comandata da un telecomando wireless, installabile sul manubrio della ebike.

Nel corso dell’edizione di giugno SS2019 di Pitti Immagine Uomo 94 verrà presentata la nuova versione integrata del Flasher in uno zaino, il Flash.back e il nuovo modello di ebike pieghevole, ideale per essere trasportata anche in barca, personalizzata Armata di Mare, il cui nome verrà svelato durante la presentazione ufficiale.