Dal 18 al 20 giugno 2018 si terrà ad Atlanta Service Unites, la più grande conferenza mondiale sul volontariato.
RomAltruista, una delle più innovative realtà di volontariato in Italia, sarà presente per la prima volta.
Service Unites, precedentemente denominata Conference on Volunteering and Service, riunisce oltre 2.500 leader non governativi, governativi, imprenditoriali e civici per acquisire e condividere le esperienze, le risorse e le connessioni necessarie a stimolare il potere delle persone di creare cambiamenti a livello globale.
La conferenza, organizzata da Points of Light, è l’opportunità unica, per migliaia di persone, di riunirsi per collaborare e garantire che il terzo settore continui a crescere e innovare in tutto il mondo.
Service Unites 2018 sfiderà i partecipanti a essere una scintilla che innesca la cultura civica – una cultura in cui partecipare alla vita civile sia la norma, non l’eccezione; una cultura in cui ogni persona sia ispirata, preparata e mobilitata per essere un cittadino nel senso più pieno, per intraprendere azioni che cambiano il mondo.
Al convegno di Atlanta sarà presente Paolo Teta, giovane avvocato e membro del Consiglio Direttivo di RomAltruista, di cui cura anche la comunicazione, elemento fondamentale per un’attività principalmente digitale.
RomAltruista è un’organizzazione non profit nata nel 2011 a Roma per promuovere il volontariato flessibile. Si rivolge a cittadini, associazioni e aziende, con l’obiettivo di facilitare e sviluppare, attraverso la proposta di iniziative rapide, coinvolgenti e di facile realizzazione, la cultura del volontariato.