Home Eco Lifestyle Monopattino, la svolta giovane e divertente verso la mobilità sostenibile

Monopattino, la svolta giovane e divertente verso la mobilità sostenibile

pubblicato il: - ultima modifica: 12 Luglio 2018
monopattino elettrico paladin

Qualche tempo fa, nessuno ci avrebbe mai creduto. Il monopattino è da sempre visto come qualcosa che si usa da bambini al posto della bicicletta e soprattutto per un periodo di tempo molto breve.

Invece a oggi qualcuno dice che il monopattino rappresenti la nuova frontiera della mobilità, impossibile farne a meno. Questo grazie a una serie di caratteristiche: è completamente green e vi permette di arrivare ai vostri appuntamenti senza dover attendere i mezzi pubblici o senza dovervi stressare per trovare un parcheggio per la vostra auto (specialmente se siete di Milano).

Tutto questo è possibile grazie a una rivoluzione in atto nel mondo della mobilità sostenibile: l’arrivo dei monopattini elettrici. Se infatti il monopattino tradizionale è sempre stato visto più come gioco che come mezzo di trasporto, buono per fare una mezz’oretta di sport all’aria aperta ma assolutamente non per spostarsi in città.

Il monopattino elettrico si adatta infatti decisamente meglio ai tragitti più lunghi: puoi utilizzarlo per andare a lavoro o a scuola. Certo esiste il bike sharing e su questo non c’è alcun dubbio. Ma se dovete cercare di volta in volta la stazione di bici più vicina o siete affetti da pigrizia cronica anche la bici potrebbe diventare un problema.

I monopattini elettrici raggiungono anche velocità pari a 20/35 kmH. La distanza percorsa dipende dall’autonomia della batteria del monopattino: solitamente non supera i 15 kmH.

ELE-GO, per fare un esempio, rispecchia ampiamente queste caratteristiche. Si tratta di un brand giovane e in forte crescita.

Quel che è certo, è che di monopattini elettrici ne esistono di tutti i tipi e si adattano alle esigenze dei più. Per i pendolari, certamente il modello più adatto è quello pieghevole facilmente trasportabile anche sui mezzi pubblici cittadini.

Inoltre il monopattino elettrico si adatta facilmente semplicemente anche a visitare una città da turista: specialmente con questo caldo è l’ideale per evitare le code in metropolitana o l’attesa di un autobus sotto al sole.

Potete dare un’occhiata online e noleggiarli direttamente dal brand produttore e decidere di comprarlo solo in un secondo momento con uno sconto del 15% offerto da Paladin!

Condividi: