Home Eco Lifestyle Tempo di sport: Evolvere sponsorizza gli atleti over 55 di basket

Tempo di sport: Evolvere sponsorizza gli atleti over 55 di basket

città: Milano - pubblicato il: - ultima modifica: 29 Giugno 2018
evolvere sponsor maxibasket

In questa estate che viaggia al ritmo dei mondiali di calcio in Russia lo sport ha su di sé tutti i riflettori, anche le discipline meno conosciute, come le Nazionali italiane Over 55 e Over 60 di maxibasket che verranno sponsorizzate da Evolvere in vista dei campionati europei.

Evolvere, community energetica che conta oltre 10mila impianti fotovoltaici, ha infatti deciso di rinnovare il suo impegno con la Nazionale italiana di maxibasket, sponsorizzando le selezioni Over 55 e 60, impegnate a Maribor in Slovenia nel 10° Campionato Europeo.

Fanno parte delle due formazioni campioni dalla lunga esperienza, come Giovanni Boniolo (con un passato in Serie A nel Petrarca Padova), Pino Maccheroni (ex di Mobilquattro – Xerox Milano), Luigi Mentasti (5 anni alla Pallacanestro Varese) e Giuseppe Ponzoni (una Coppa delle Coppe con la V.L. Pesaro nel 1983), scelti per indossare la divisa nazionale e portare sul parquet di gioco il logo di Evolvere, tra gli sponsor delle 2 squadre.

Il Maxibasketball European Championship è la manifestazione internazionale che si terrà a Maribor, in Slovenia, targata FIMBA, la Federazione Internazionale di Maxibasket, e che vedrà la partecipazione record di 138 team, provenienti da tutta Europa, suddivisi per categorie di 5 anni, da Over 35 a Over 75.

L’Italia partecipa con 12 squadre (10 maschili e 2 femminili) tra cui la Over 60, arrivata seconda l’anno scorso ai Mondiali di Montecatini.

Siamo in un girone tecnicamente difficile” spiega Paolo Casalini, coach della nazionale Over 60 “Abbiamo 6 partite in 8 giorni e ci dobbiamo scontrare con la squadra di casa, una squadra tedesca e l’Austria“.

Generare energia, condividerla con il gruppo, ottimizzarla per non disperderla, portare a casa il massimo risultato” dichiara Gian Maria Debenedetti, Ad di Evolvere “Lo spirito e gli obiettivi con cui i ragazzi della Nazionale scendono in campo sono anche i nostri; li riconosciamo e li sosteniamo perché crediamo nello sviluppo di un ecosistema energetico integrato ed efficiente, attraverso community di prosumer e consumer evoluti“.

Condividi: