Home Imprese Sostenibili Nugo, l’applicazione che semplifica la pianificazione dei viaggi

Nugo, l’applicazione che semplifica la pianificazione dei viaggi

città: Roma - pubblicato il:
nugo

Non è certo una novità un’app che permette di prenotare parte dei propri viaggi: molto più utile però, come promette di fare Nugo, poter prenotare e acquistare i singoli tratti di un viaggio “multimodale” utilizzando una sola App.

L’app renderà possibile acquistare soluzioni di viaggio integrando e combinando diverse modalità di trasporto utilizzando circa 400 vettori differenti con corse e orari (50 sono già acquistabili); Nugo è in grado di proporre mezzi di trasporto pubblici, collettivi e condivisi in tutta Italia: treni, metropolitane, autobus, traghetti, car e bike sharing, taxi, oltre a prenotare la sosta dell’auto nei parcheggi delle stazioni ferroviarie.

A completare il lancio dell’app – che ha totalizzato già 14mila download in una settimana – è stato scelto di affiancargli Nugo Magazine, una rivista digitale dedicata ai viaggi, in italiano e inglese, che vuole ampliare e arricchire l’esperienza di viaggio dei clienti, suggerendo e raccontando luoghi da vedere, persone da incontrare, situazioni da vivere, cibi, profumi, colori, emozioni e suoni da scoprire.

La semplicità di Nugo

Con Nugo, selezionando partenza e arrivo, il viaggiatore potrà scegliere fra tutte le soluzioni quella in linea con le proprie esigenze in base a durata, mezzi, cambi di vettore e tariffe. Inoltre, la ricerca dell’itinerario migliore è strutturata in aree competitive, offrendo così al viaggiatore la possibilità di scegliere la tipologia di trasporto dominante del viaggio multimodale.

L’investimento economico per la nuova startup è pari a 20 milioni di euro, soprattutto per integrare i sistemi di vendita dei vettori presenti sull’app.

A Roma Termini, Venezia Santa Lucia e Firenze Santa Maria Novella – ma presto verranno replicate in altri stazioni italiane – sono presenti le Nugo Space Experience, installazioni in cui viaggiatori e frequentatori possono entrare nel mondo virtuale di nugo vivendo un’esperienza sensoriale con storie di persone, immagini di città, mezzi in movimento e astrazioni artistiche sul viaggio.

Nugo ha un obiettivo ben definito: rendere gli spostamenti più comodi e facili, grazie alla possibilità di acquistare con un’unica transazione tutti i biglietti del proprio viaggio, e migliorare l’esperienza dei viaggiatori” afferma l’AD Gianluigi CastelliSiamo impegnati per espandere il numero di aziende di mobilità e trasporto presenti a bordo di Nugo, per offrire così itinerari sempre più completi e competitivi. Vogliamo dimostrare che si può lasciare a casa l’auto privata, a beneficio non solo della travel experience dei passeggeri ma anche dell’ambiente“.