Home Imprese Sostenibili Fotovoltaico domestico: E.On presenta la sua soluzione per le famiglie

Fotovoltaico domestico: E.On presenta la sua soluzione per le famiglie

città: Milano - pubblicato il:
fotovoltaico domestico eon

Si configura come un’offerta per permettere alle famiglie di accedere al fotovoltaico domestico a prezzi vantaggiosi e con un investimento sostenibile.

Si tratta della nuova soluzione E.On SoleSmart, rateizzabile a tasso zero, che permetterà di trasformare l’investimento della famiglia in energia pulita in una fonte di reddito grazie al risparmio e alle detrazioni fiscali.

Con questa offerta aggressiva E.On vuole consolidare la propria presenza nel segmento del fotovoltaico domestico in Italia, dove ha già installato oltre 12.000 impianti, offrendo una soluzione che abbiano il vantaggio di un investimento sostenibile con un’opportunità economica immediata.

Il mercato del fotovoltaico domestico in Italia

Secondo recenti studi condotti in Italia da E.On, ci sono circa 9 milioni di famiglie interessate a investire in soluzioni energetiche innovative, di cui 3,4 milioni interessate al fotovoltaico.

Lavorando sulle esigenze emerse nel corso della ricerca da parte di questi potenziali investitori – suddivisi sulla base delle specifiche esigenze in innovatori e in open minded – E.On ha elaborato la sua proposta commerciale smart che dà la possibilità di investire in sistemi energetici per la casa semplici da capire e da gestire, risparmiando energia e denaro, guadagnando autonomia, efficienza e sostenibilità.

L’offerta SoleSmart: in cosa consiste?

L’offerta commerciale di fotovoltaico domestico prevede un sistema completo e modulare che include il sopralluogo, la progettazione, lo svolgimento delle pratiche burocratiche e l’installazione.

I moduli fotovoltaici mono cristallino ad alta efficienza da 300W proposti sono garantiti da E.On e consentono una resa pari al 97% in condizioni di scarsa luminosità.

L’impianto di fotovoltaico domestico è dotato di un ottimizzatore e beneficia di un servizio di monitoraggio delle performance di ogni singolo modulo anche da smartphone e tablet.

E.On SoleSmart include anche un servizio di controllo incentivi, una garanzia di venticinque anni di performance e di dieci anni sul prodotto e, opzionale, un’assicurazione all risk ventennale.

Uno dei benefici dell’investimento è la possibilità di rateizzarlo a tasso zero (TAN 0% e TAEG 0%) e di ripagarlo nel tempo con il risparmio, traducendosi in una fonte di reddito per il consumatore che ricava un introito mensile dall’immissione in rete dell’energia prodotta in eccesso e non consumata.

Per Péter Ilyés, CEO di E.ON Italia “con questa nuova soluzione vogliamo proporre alle famiglie italiane un sistema semplice e innovativo per utilizzare l’energia pulita del sole e consentire di incidere significativamente sui propri consumi e risparmi“.