Home Imprese Sostenibili Imprenditoria innovativa, torna il Premio GammaDonna

Imprenditoria innovativa, torna il Premio GammaDonna

città: Milano - pubblicato il:
premio gammadonna

Giunge alla decima edizione il Premio GammaDonna che dal 2004 porta alla ribalta da ogni angolo del Paese imprenditrici e giovani imprenditori che si siano distinti per la capacità di innovare.

Ad affiancare il premio, anche quest’anno il QVC Next Award per la creatività Made in Italy e il Giuliana Bertin Communication Award.

Esiste un tessuto imprenditoriale nuovo e innovativo, spesso poco noto ma diffuso in tutti gli angoli del Paese, che contribuisce ogni giorno in maniera significativa all’economia.

Crescente è il numero di donne e giovani con una spiccata propensione all’innovazione non solo di prodotto o servizio, ma anche di processo e modello organizzativo. È proprio a costoro che si rivolge il Premio GammaDonna, giunto quest’anno alla sua decima edizione, al quale è possibile iscriversi fino al 10 agosto.

Il Premio GammaDonna è rivolto a imprenditrici di ogni età e a giovani imprenditori under 35 che si siano distinti per aver innovato con prodotti/servizi, processi o modelli organizzativi nuovi all’interno della propria azienda, costituita entro il 30 giugno 2016.

Imprenditrici e giovani imprenditori che hanno saputo coniugare con successo innovazione, impresa e società, sperimentando attività e assetti nuovi e facendo del valore condiviso un vero e proprio vantaggio competitivo.

Le candidature che entreranno in short-list avranno uno spazio sulla piattaforma online del GammaForum che, dal 2004, racconta e diffonde storie di innovazione, leadership, visione.

La rosa delle 6 candidature finaliste aprirà il 15 novembre a Milano, nella sede de Il Sole 24Ore, il 10° Forum Nazionale dell’Imprenditoria Femminile e Giovanile – GammaForum, dove una Giuria composta da personalità del mondo dell’impresa, del venture capital e dell’innovazione decreterà il vincitore.

In palio, un Master della 24Ore Business School, un percorso di incubazione in Polihub – Politecnico Milano, incontri con gli investitori del network BacktoWork24, 6 mesi di mentoring affiancati da un manager selezionato ValoreD, attività di comunicazione dedicate.

Tra le candidature pervenute saranno inoltre assegnati 2 award: Il QVC Next Award per il prodotto più innovativo premierà l’eccellenza creativa Made in Italy; all’imprenditrice o giovane imprenditore che si sia distinta nel campo della comunicazione on e offline è invece destinato il Giuliana Bertin Communication Award, speciale riconoscimento di Valentina Communication, ideatrice del format GammaForum, istituito in memoria della sua fondatrice.