Home Agricoltura e Bio Corso di laurea triennale professionalizzante in Agribusiness

Corso di laurea triennale professionalizzante in Agribusiness

città: Siena - pubblicato il:
agribusiness

All’Università di Siena parte il bando per l’ammissione al nuovo corso di laurea triennale professionalizzante in Agribusiness; la scadenza per le iscrizioni è il 14 settembre prossimo.

Il corso di laurea triennale professionalizzante in Agribusiness è una novità nell’offerta formativa dell’anno accademico 2018/2019 dell’Università di Siena, orientato verso il mondo del lavoro grazie al coinvolgimento di imprese ed enti operanti nel settore agrario.

Il percorso formativo è multidisciplinare e copre sia le discipline chimico-biologiche che giuridico-economiche. La formazione dei laureati è completata da un’attività di tirocinio presso aziende ed enti del settore. Le conoscenze acquisite permetteranno lo svolgimento di mansioni operative e la risoluzione di problemi in un contesto produttivo dinamico e innovativo.

I laureati in Agribusiness potranno operare nei settori inerenti la produzione agraria, la gestione ecosostenibile dell’agro-ecosistema, la valorizzazione della qualità delle produzioni e la conduzione delle imprese agricole.

Il corso prepara infatti alle professioni di tecnico della produzione di servizi, tecnico di laboratorio biochimico e tecnico agronomo.

Il corso è a numero programmato, con 14 posti disponibili. Il bando per la procedura di ammissione si chiude il 14 settembre ed è disponibile con tutte le informazioni sul sito web dell’Ateneo.

Condividi: