Home Eco Lifestyle Il documentario Blue Heart di Patagonia è disponibile sulle piattaforme di streaming

Il documentario Blue Heart di Patagonia è disponibile sulle piattaforme di streaming

città: Milano - pubblicato il:
blue heart patagonia

Il documentario realizzato da Patagonia, Blue Heart, che rappresenta un punto focale della campagna Save the Blue Heart of Europe che si propone di proteggere la regione dei Balcani da 3.000 potenziali progetti idroelettrici è stato lanciato in tutto il mondo sulle piattaforme di streaming.

Blue Heart racconta della lotta per proteggere gli ultimi fiumi incontaminati d’Europa e concentra l’attenzione internazionale sul potenziale disastro ambientale che potrebbe colpire l’Europa.

A oggi, la campagna Save the Blue Heart of Europe ha raccolto oltre 120.000 firme, consegnate alla sede londinese della Banca europea per la ricostruzione e lo sviluppo, per proteggere gli ultimi fiumi incontaminati (il Cuore Blu) d’Europa da una valanga di progetti di dighe.

Il film documentario è stato lanciato in occasione di una proiezione pubblica all’aperto accanto a una diga dismessa in Bosnia ed Erzegovina nell’aprile 2018. È stato proiettato a festival ed eventi cinematografici in tutto il mondo, dall’Europa agli Stati Uniti, dal Giappone all’Australia.

Ideato e prodotto da Patagonia, Blue Heart è stato diretto da Britton Caillouette (Farm League) con musiche di Andrew Bird. Il film è uno strumento cruciale della lotta volta ad aumentare la consapevolezza globale della campagna Save the Blue Heart of Europe in collaborazione con le ONG e i gruppi di attivisti della regione balcanica.

Nel film e in tutta la campagna, Patagonia chiede alle persone di scendere in campo e firmare una petizione online per fare pressione sugli sviluppatori e sulle banche estere che stanno finanziando progetti di costruzione di dighe, anche all’interno di aree protette. Il filmato è disponibile in tutto il mondo, su piattaforme di streaming incluse iTunes, Amazon Video, Google Play e Sony PlayStation.

Condividi: