Home Eventi Torna il Festival Franciacorta in Cantina, alla scoperta di vino e natura

Torna il Festival Franciacorta in Cantina, alla scoperta di vino e natura

pubblicato il:
festival franciacorta in cantina

Il prossimo 15 e 16 settembre, si svolgerà la nona edizione del Festival Franciacorta in Cantina: anche quest’anno i visitatori potranno salutare l’estate e festeggiare l’arrivo della stagione autunnale con attività che variano tra cultura, sport, natura e food&wine.

Turisti, appassionati di vino o semplici curiosi potranno scoprire il territorio attraverso le svariate proposte della Strada del Franciacorta: dai percorsi di trekking o in bicicletta, passando per le visite di abbazie, borghi, palazzi, ville, giardini e riserve naturali.

Quella del Festival Franciacorta in Cantina è una proposta ricca, che attira sempre più visitatori da tutta Italia per i quali sono stati pensati pacchetti turistici con proposte per l’intero weekend. Per girare in comodità la Franciacorta, sono disponibili inoltre i tour in bus con partenza dalla stazione di Rovato e facenti tappa in alcune aziende vinicole della zona.

Le visite in cantina, fiore all’occhiello del Festival, daranno l’opportunità di degustare le diverse tipologie di Franciacorta con abbinamenti creati ad hoc. 68 le cantine che parteciperanno all’iniziativa e apriranno le porte per accogliere chiunque voglia approfondire i loro segreti ed esplorare il territorio.

Il programma completo del Festival Franciacorta in Cantina è disponibile online per dare evidenza alle proposte delle singole cantine, alle tipologie di eventi, ai costi di ingresso di ognuna e per consultare i pacchetti di escursione nel territorio realizzati dalla Strada del Franciacorta (la prenotazione delle visite è obbligatoria e va fatta direttamente con le cantine).

Condividi: