Home Imprese Sostenibili A Torino arriva la Green Endurance, gara di durata per veicoli elettrici

A Torino arriva la Green Endurance, gara di durata per veicoli elettrici

città: Torino - pubblicato il:
green endurance - torino

Veicoli elettrici in gara a Torino nel corso della Future Mobility Week per la penultima gara del campionato italiano Green Endurance; il 3 ottobre prossimo, si svolgerà infatti all’interno della manifestazione dedicata al mondo della mobilità elettrica, la penultima prova del campionato italiano Energy Saving, varato dalla Commissione Attività Ecosostenibili e Sperimentali di AciSport per il 2018.

Questa edizione del Green Endurance ammette per la prima volta solo veicoli con alimentazione 100% elettrica. Gli equipaggi dovranno gestire ogni kW/h della batteria dell’auto durante le gare che hanno lunghezze tra 400 e 600 km.

Un settore di gara particolarmente interessante per la mobilità di ogni giorno è la Green Pole Position, dove sono determinanti le abilità di guida, la navigazione e l’efficienza tecnica delle vetture.

La Green Pole Position è una prova esclusivamente di consumo che determina l’ordine di partenza della gara e premia l’equipaggio più green con 5 punti extra in classifica.

La ricarica delle vetture avviene in conformità della normativa (Modo3 IEC 61851-1) con l’allestimento di un Charge Park dove ogni concorrente ha a disposizione una wall-box da 7,4 kW con presa Tipo2. A Torino i paddock, la partenza e l’arrivo saranno allestiti nel piazzale antistante a Lingotto Fiere.

La Green Endurance si svolgerà all’interno della Future Mobility Week, dal primo al 5 ottobre a Torino, con la maggior parte degli eventi che saranno ospitati da Lingotto Fiere.

Condividi: