Home Eco Lifestyle La cosmetica erboristica e le erboristerie sono veramente green?

La cosmetica erboristica e le erboristerie sono veramente green?

città: Bologna - pubblicato il:
cosmetica erboristica

La cosmetica erboristica e le erboristerie sono veramente green? La risposta al Sana, il salone dedicato al biologico in questi giorni in campo a Bologna.

E se non lo sono ancora potrebbero acquisire nuovi dettami durante il convegno Le nuove frontiere del retail green. La digitalizzazione delle erboristerie e Standard ISO – in programma sabato 8 settembre alle ore 11 presso il Centro Servizi, Sala Notturno.

Di sicuro il giro d’affari del comparto della cosmetica erboristica è importante. Secondo il presidente di Cosmetica Italia, Renato Ancorottisi tratta di un fenomeno non trascurabile dal momento che secondo le nostre rilevazioni i prodotti a connotazione naturale valgono 1 miliardo di euro e sono distribuiti non solo nei canali legati tradizionalmente a questo trend ma, seppur con differenti valori, nei diversi canali, dall’estetica all’acconciatura, passando per grande distribuzione, monomarca, farmacia e profumeria“.

Al Sana, verrà inoltre realizzato il Kit Green dei cosmetici a connotazione naturale, un piccolo manuale rivolto principalmente (ma non esclusivamente) agli erboristi e ai consumatori nel quale saranno riportate le principali evoluzioni economiche del settore e gli aspetti regolatori e di comunicazione più rilevanti.

Condividi: