Home Green Jobs Il servizio civile, in ambito ambientale: si può fare!

Il servizio civile, in ambito ambientale: si può fare!

città: Milano - pubblicato il:
servizio civile ambientale

Il servizio civile si può fare anche in ambito ambientale. La Città Metropolitana di Milano in particolare cerca 13 giovani dai 18 ai 29 anni non compiuti per realizzare un’esperienza formativa e professionale in 6 diversi progetti tra cui l’ambiente (le altre aree sono politiche giovanili, comunicazione, pari opportunità, Europa, biblioteca).

È riconosciuto un compenso mensile di 433,80 euro (con un impegno di 30 ore settimanali per un anno), l’attestato di partecipazione e la certificazione delle competenze. La scadenza per la presentazione delle domande è il giorno 28 settembre 2018.

Per saperne di più potete consultare il sito della Città Metropolitana di Milano.

Servizio civile ambientale in ambito nazionale

A livello nazionale è stato invece pubblicato un bando per la presentazione di progetti per il servizio civile nazionale in attuazione del programma europeo Garanzia giovani, finanziati con i fondi comunitari inizialmente destinati al programma operativo nazionale Iniziativa Occupazione Giovani.

In questo bando si cercano 1.262 volontari che possano contribuire al raggiungimento degli obiettivi istituzionali individuati dal Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, dal Ministero dell’Interno, dal Ministero dei beni culturali e del turismo e dall’Autorità nazionale anti corruzione.

In particolare, il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, ha concordato l’avvio al servizio civile di 106 volontari, per le attività di difesa del suolo e dell’ambiente – in particolare per la prevenzione del dissesto idrogeologico e di ripristino dei territori colpiti da calamità naturali (tutte le informazioni online).

Condividi: