Home Imprese Sostenibili wekiwipeople, il passaparola che fa guadagnare dalle proprie utenze di luce e...

wekiwipeople, il passaparola che fa guadagnare dalle proprie utenze di luce e gas

città: Milano - pubblicato il:
wekiwipeople

wekiwipeople è una piattaforma online che consente ai clienti wekiwi di presentare i servizi dell’azienda ai propri contatti, trasformando quest’attività in un’opportunità di guadagno e lavoro part-time.

Insomma il il passaparola tradizionale viene trasferito come concetto al mondo delle utility e dà la possibilità ai clienti di wekiwi, fornitore online italiano 100% digital di energia e gas naturale, di diventare ambassador e di guadagnare attraverso le proprie cerchie di amici.

Il funzionamento è semplice: ogni utente al momento del contratto, può scegliere una carica mensile, senza stime arbitrarie da parte del fornitore e attraverso l’app può accedere alla bolletta dinamica, per controllare i consumi in qualsiasi momento.

La app è integrata con l’azienda ed è strumento centrale nella relazione con i propri utenti, al pari di email, pagina Facebook e social media in generale, poiché wekiwi non ha intermediari tradizionali e non ha un call center outbound, quindi la app è di fatto uno sportello clienti.

Solo coloro che hanno già un contratto di fornitura con wekiwi, ne hanno apprezzato i servizi e sono in grado di spiegarli, possono accedere a wekiwipeople che di fatto è uno strumento di referral online multilivello, ideale per studenti, blogger o per quei clienti interessati a suggerire wekiwi ad altri nel tempo libero.

Per ciascun cliente segnalato si otterrà un compenso iniziale, ma anche un compenso continuativo fino a quando il cliente sarà in fornitura con wekiwi e in più si potrà guadagnare anche dai clienti segnalati dagli altri contatti che sono diventati a loro volta ambassador.

Ne sono un esempio il portale wekiwi.energy e il gruppo facebook Smart People wekiwi. Queste iniziative dimostrano come sul web le informazioni più credibili siano quelle peer-to-peer.

Condividi: