Home Eco Lifestyle Due giornate a favore de La forza e il sorriso

Due giornate a favore de La forza e il sorriso

città: Milano - pubblicato il:
la forza e il sorriso

Beauty Gives Back: tornano le due giornate milanesi (venerdì 26 e sabato 27 ottobre 2018) per raccogliere fondi a sostegno de La forza e il sorriso, Onlus che da alcuni anni mette a disposizione delle donne che stanno affrontando il cancro dei veri e propri laboratori di bellezza condotti da esperti del settore beauty.

Dalle 10 alle 19, lo showroom della Microsoft House, in viale Pasubio 21 a Milano, verrà animato da numerosi stand di brand cosmetici, che metteranno a disposizione i propri prodotti per raccogliere fondi a sostegno della mission de La forza e il sorriso.

Tutti i partecipanti potranno quindi scegliere i prodotti preferiti e portarli a casa a fronte di una donazione. Presso la location sarà, inoltre, possibile provare gratuitamente alcune esperienze beauty presso le postazioni interattive dedicate al make-up, all’hair-styling e alla consulenza d’immagine, presidiate da professionisti del settore come Elisa Bonandini e Roberta Scagnolari (consulenti di bellezza volontarie per La forza e il sorriso Onlus), Davide Cichello e Alex Migliorini (acconciatori Framesi), Donatella Ferrari (make-up artist L’Oréal Luxe) e Angelo Tabarroni (consulente di stile).

Tra le novità di questo Beauty Gives Back c’è anche la collaborazione con Cosmoprof, storico partner di Cosmetica Italia, che quest’anno porterà il suo format Boutique all’interno della manifestazione con un corner che permetterà di scegliere un assortimento di prodotti di vari brand, a fronte di una donazione consigliata.

La forza e il sorriso: le attività benefiche

In 11 anni di attività oltre 14.000 donne hanno partecipato ai più di 3.000 laboratori di bellezza realizzati grazie al sostegno di circa 500 volontari – tra personale ospedaliero e consulenti di bellezza – e di 29 aziende del settore cosmetico.

Ho portato il progetto de La forza e il sorriso nel mio ospedale grazie alla testimonianza di una donna che avevo in cura” ha raccontato Giacomina Moro, Dirigente Medico dell’Ospedale San Paolo di Milano “Un giorno si è presentata al colloquio e ho notato che stava bene e aveva un bel viso. Ti trovo bene, le ho detto e lei mi ha risposto io sto bene! Ho fatto una cosa che dovrebbe consigliare a tutte: ho partecipato al laboratorio di bellezza de La forza e il sorriso“.

Inizialmente come make-up artist mi occupavo più di altro, ero più legata al fashion” ha detto Roberta Scagnolari “Poi però ho capito che quello che mi dava più soddisfazione era vedere la trasformazione nelle persone, capire davvero cosa cercassero dal make-up: quello che io chiamo il suo ruolo sociale. Questo è il bello dei laboratori de La forza e il sorriso per me: le donne escono davvero trasformate! Uno dei momenti più emozionanti è quello dedicato alle sopracciglia: anche quelle che le hanno perse completamente scoprono come, con una semplice matita, si possa ridare vita allo sguardo“.

Tanti i sostenitori di Beauty gives back: Alés Groupe con i brand Lierac e Phyto, Alfaparf con i brand Dibi e Olos, Avon, Clarins Italia con i brand Azzaro, Clarins, Hermès Parfums e Thierry Mugler, Cosmint, Beiersdorf, Bottega Verde, Collistar, Di.Far.Co., The Estée Lauder Companies Italia con i brand Clinique, Estée Lauder e Tommy Hilfiger, Ferragamo Parfums, Framesi, Gala Cosmetici, Herbatint, Istituto Ganassini, Kiko, L’Erbolario, L’Oréal Italia con i brand Armani, Lancôme, La Roche Posay, VICHY e YSL, Natura & Benessere, Pink Frogs Cosmetics, Shiseido con i brand Dolce & Gabbana, Elie Saab, Issey Miyake, Narciso Rodriguez e Shiseido, Unifarco con il brand Dolomia, Vagheggi.

Condividi: