Home Green Jobs Edizioni Green Planner è sponsor della SocialOsa Basket

Edizioni Green Planner è sponsor della SocialOsa Basket

città: Milano - pubblicato il:
socialosa basket milano

Una delle nostre più profonde speranze è che i giovani comprendano quanto sia importante vivere in un ambiente sano. E per viverlo sano bisogna rispettarlo. Con le nostre azioni quotidiane.

Appassionarsi all’ambiente, giusto per fare qualche esempio, significa muoversi consapevolmente, riscaldarsi adeguatamente, acquistare prodotti che hanno il minor impatto ambientale. Non sprecare. Riusare E iniziare a pensare in ottica di economia circolare, dove tutto può avere una seconda vita.

Di fronte ai ragazzi che sono interessati a impostare la propria vita su questi binari, si apre anche un futuro che collima con i green jobs. Ovvero, partire dal rispetto dell’ambiente per farne una professione.

Questo e tanto altro raccontiamo all’interno della Green Planner 2019 che consegneremo ai ragazzi che frequentano le superiori e che sono iscritti alla SocialOsa Basket di Milano. Per loro lanciamo anche un challenge fotografico.

Aprite la Green Planner, trovate una pagina, un articolo, una vignetta che vi ispira particolarmente, fotografatela e lanciatela con un vostro commento sul vostro profilo Instagram con l’hashtag #greenplanner. I 3 migliori post saranno ripresi sui nostri canali social“.

Edizioni Green Planner è sponsor della SocialOsa

Greenplanner.it, testa giornalistica dedicata alla sostenibilità, parla tutti i giorni di benessere ambientale. Alla base, il presupposto che se l’ambiente che ci circonda è sano, è più facile abitarlo, viverlo e godercelo in piena condivisione.

Ma il benessere ambientale non può prescindere da un buon rapporto con il patrimonio sociale che lo rende vivo e sostenibile. E lo sport fa parte di questa sfera.
Dal 2014 siamo vicino ai runner organizzando la GpEcoRun, marce di 5/10 km ormai diventata competitive con il supporto della Fidal Pavia.

Le GpEcoRun sono green events perché tutta la CO2 prodotta con la partecipazione alle tappe viene compensata con la piantumazione di alberi. Quest’anno abbiamo aggiunto il supporto a un altro sport: il basket.

Promuovere, sponsorizzare le squadre di basket della SocialOsa di Milano (70 anni di storia alle spalle) rientra nella nostra missione aziendale e per tutta la stagione 2018/2019 faremo il tifo per le squadre dei giovani cestisti.

È sulla base di questi presupposti che Edizioni Green Planner è diventata la prima casa editrice italiana BCorp. La certificazione BCorp dimostra che un’azienda profit pensa anche al benessere ambientale e sociale e questo pensiero si attua grazie a un sano volontariato aziendale.

Azioni, buone pratiche, progetti sociali completano ogni giorno la nostra informazione verso il lettore che da 7 anni a questa parte ha fatto propria anche l’agenda Green Planner (disponibile nelle migliori librerie e su Amazon).

Condividi: