Home Eco Lifestyle S Bag le nuove borse ecofriendly

S Bag le nuove borse ecofriendly

città: Milano - pubblicato il:
S Bag nava smemoranda

Smemoranda e Nava hanno lanciato la nuova linea S Bag di borse ecologiche. Borse e zaini leggeri e resistenti realizzati in materiali ecosostenibili ottenuti dal riciclo di bottiglie in PET.

Le bottiglie vengono polimerizzate e trasformate in filato da cui si ottiene un tessuto leggero e resistente. Ogni borsa ha un’etichetta su cui è indicato il numero di bottiglie riciclate per la sua produzione.

Ci vogliono 3 bottiglie per realizzare la pochette, 16 per lo zaino fino ad arrivare a 27 bottiglie per la sacca più grande.

La collezione, dallo stile minimal e metropolitano, si compone di 6 modelli in 3 varianti colore, verde oliva, blu e antracite, pensati per lui e per lei da utilizzare al lavoro e nel tempo libero.

La nuova linea S Bag è stata progettata per consumatori responsabili che cercano design e qualità e che hanno a cuore le tematiche ambientali.

La plastica che sta soffocando i nostri mari può diventare una risorsa. I marchi più all’avanguardia stanno recependo questa opportunità introducendo i materiali derivati dal riciclo della plastica nella loro produzione.

Questa iniziativa riunisce due aziende di prestigio che intendono promuovere il rispetto dell’ambiente a partire dalle loro produzioni. Smemoranda per compensare le emissioni di CO2 causate dalla produzione del suo diario ha piantato nel corso degli anni migliaia di alberi.

Condividi: